Non liberato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non liberato (Stephen Weiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unhedged di Stephen Weiss è un romanzo avvincente e coinvolgente che offre una visione del settore degli hedge fund attraverso personaggi ben sviluppati e una narrazione avvincente. Pur non essendo letteratura di alto livello, i lettori trovano difficile metterlo giù e apprezzano il ritmo incalzante dell'azione e dell'umorismo.

Vantaggi:

Emozionante e ricco di suspense con un fantastico sviluppo dei personaggi
offre una visione reale del mondo degli hedge fund
ben scritto e coinvolgente
difficile da mettere giù
mescola umorismo e dramma
si rivolge a chi è interessato alla finanza.

Svantaggi:

Potrebbe non interessare i lettori non interessati ai mercati finanziari
alcuni potrebbero non considerarlo letteratura di alto livello
la rappresentazione degli hedge fund potrebbe non migliorare la percezione dell'industria finanziaria.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unhedged

Contenuto del libro:

UN HEDGED è un thriller dal ritmo incalzante, ambientato in un mondo seducente di incredibile ricchezza e insaziabile avidità, dove nessun prezzo è troppo alto da pagare per arrivare e rimanere in cima. Attuale e fin troppo realistico, l'eccitazione cresce fin dalla prima pagina e non libera il lettore dalla sua morsa fino all'ultima. Chi sareste disposti a sacrificare e quanto della vostra anima sareste disposti a barattare per diventare miliardari? Il leggendario investitore Vernon Albright è il socio fondatore di Parthenon Capital, un hedge fund da 20 miliardi di dollari che annovera tra i suoi investitori alcuni degli individui più ricchi e potenti del mondo. Albright, anch'egli miliardario, deve il suo successo non solo all'acume negli investimenti, ma anche alla sua relazione con l'oscuro petroliere Buck Hendricks. Dopo che uno scambio non autorizzato va terribilmente storto, e temendo di dover scambiare i suoi gessati con quelli della prigione, Albright fa un accordo con Hendricks che farebbe arrossire Faust.

Hendricks è il maggior investitore della Parthenon, ma Jeremy Cranford, il socio più giovane e antitesi morale di Albright, non lo ha mai incontrato, scoprendo il finanziere solo per caso. Chi è questa persona e perché Albright ha tenuto nascosta la sua esistenza? Conflitto, suspense e pericolo abbondano quando Cranford si addentra nel mistero. Le sue preoccupazioni diventano ben presto più che finanziarie quando viene a conoscenza di minacce contro i suoi cari, minacce che provengono da fonti multiple e sconosciute.

Stephen L. Weiss, autore di successo, veterano dei fondi speculativi e personaggio della CNBC, è la persona giusta per condurvi attraverso i colpi di scena dell'avvincente viaggio di UN Hedged.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786754748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ali e cose nell'origami - Wings & Things in Origami
Il cielo è il limite per i papercrafter che vogliono fare il passo successivo con la loro arte. Ecco trentadue...
Ali e cose nell'origami - Wings & Things in Origami
Non liberato - Unhedged
UN HEDGED è un thriller dal ritmo incalzante, ambientato in un mondo seducente di incredibile ricchezza e insaziabile avidità, dove nessun prezzo è troppo alto da...
Non liberato - Unhedged

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)