Non lavoro solo qui: Il nuovo scopo della cultura del lavoro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non lavoro solo qui: Il nuovo scopo della cultura del lavoro (Felicia Joy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

I Don't Just Work Here: The New Purpose of Workplace Culture

Contenuto del libro:

Non lavoro solo qui è una guida sul campo che fornisce ai leader aziendali cosa dire e fare quando affrontano le nuove aspettative della cultura del posto di lavoro perché, dopo tutto, il lavoro non è più quello di una volta.

I cambiamenti nella società hanno creato un mondo in cui molti dipendenti si presentano al lavoro non solo per svolgere il proprio lavoro, ma anche per scoprire, discutere e assimilare importanti questioni sociali. Un numero crescente di lavoratori vuole avere un impatto sul mondo e le loro preferenze spingono i datori di lavoro a prestare maggiore attenzione al ruolo dell'azienda nel guidare il cambiamento, a partire da ciò che le persone vivono sul posto di lavoro.

In questo contesto, ai responsabili delle persone viene chiesto di operare sia come leader aziendali sia come leader della comunità all'interno del luogo di lavoro, e quest'ultima competenza è nuova per molti. Le intuizioni contenute in questo libro possono aiutare i manager a sostituire l'ansia con la fiducia in se stessi, a guidare con un obiettivo più ambizioso, a fornire lo spazio e il supporto per lo sviluppo dei dipendenti e, infine, a sfruttare la cultura per rafforzare il business.

In I Don't Just Work Here, Felicia Joy ed Elena Grotto, esperte di scienze comportamentali, strategia aziendale e cultura organizzativa, condividono una guida pratica per aiutare le organizzazioni a raggiungere questi nuovi standard, promuovendo sette comportamenti, tra cui la sorprendente - e forse più importante - nuova abilità aziendale per le culture ad alte prestazioni: il perdono.

Le organizzazioni che tengono in considerazione e valorizzano i manager, investono nella costruzione di una cultura significativa e guidano con valori e comportamenti chiari, hanno maggiori probabilità di avere un vantaggio competitivo decisivo per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637744680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non lavoro solo qui: Il nuovo scopo della cultura del lavoro - I Don't Just Work Here: The New...
Non lavoro solo qui è una guida sul campo che...
Non lavoro solo qui: Il nuovo scopo della cultura del lavoro - I Don't Just Work Here: The New Purpose of Workplace Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)