Non lasciare nessuno dietro di te: La storia non raccontata dell'incessante ricerca dei Rangers di Marcus Luttrell, il Navy Seal sopravvissuto da solo in Afghanistan

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non lasciare nessuno dietro di te: La storia non raccontata dell'incessante ricerca dei Rangers di Marcus Luttrell, il Navy Seal sopravvissuto da solo in Afghanistan (Tony Brooks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben accolto delle esperienze militari, in particolare della vita di un ranger e dei viaggi emotivi e personali coinvolti in questi ruoli. Mentre molti lettori ne lodano la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti sul cameratismo e sul sacrificio militare, alcuni esprimono disappunto per il fatto che si concentri sugli aneddoti personali piuttosto che su dettagliate sequenze d'azione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e la rappresentazione autentica della vita militare. È stato descritto come un libro ben scritto, difficile da mettere giù e che fornisce preziose intuizioni sulla mentalità dei soldati. Molti lo ritengono un grande tributo ai veterani militari e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro manca di una descrizione dettagliata di specifiche operazioni militari e sembra più una biografia che un avvincente resoconto d'azione. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse ripetitivo e che non fornisse abbastanza sostanza riguardo alla missione di salvataggio. Alcuni l'hanno trovato deludente, soprattutto se si aspettavano che l'attenzione ai dettagli operativi fosse legata ad altre opere come “Lone Survivor”.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leave No Man Behind: The Untold Story of the Rangers' Unrelenting Search for Marcus Luttrell, the Navy Seal Lone Survivor in Afghanistan

Contenuto del libro:

Una storia di coraggio, perseveranza e patriottismo dietro la missione di salvataggio del 75° Reggimento Ranger dopo uno dei più letali incidenti delle operazioni speciali in Afghanistan: un'estenuante ricerca di dodici Navy SEAL e otto Night Stalker abbattuti... ma un solo sopravvissuto.

Il 28 giugno 2005, una squadra di ricognizione di quattro Navy SEAL nell'ambito dell'Operazione Red Wings cadde in un'imboscata nel nord-est dell'Afghanistan, come descritto nel libro e nel film Lone Survivor. Fu inviata una forza di reazione rapida. Il Turbine 33, che trasportava otto Navy SEAL e otto membri del 160° Reggimento di Aviazione per Operazioni Speciali, è stato colpito da una granata a propulsione a razzo che ha fatto precipitare il Chinook a doppio rotore verso l'aspra cima di Sawtalo Sar.

Il risultato è stato l'incidente più mortale nella storia delle operazioni speciali.

I comandanti fecero appello al più grande elemento delle Forze speciali statunitensi, il 75° Reggimento Ranger. La missione di salvataggio: Operazione Red Wings II.

L'autore Tony Brooks racconta in prima persona l'audace recupero della Turbine 33 e la successiva ricerca della squadra di ricognizione dei Navy SEAL ancora compromessa, tra cui Marcus Luttrell, l'unico sopravvissuto. I Ranger si scontrarono con la mancanza di informazioni, un terreno insidioso, un clima violento e un nemico cresciuto per combattere.

Tony Brooks ha vissuto - e molti dei suoi compagni Ranger sono morti - secondo l'assioma "Non lasciare indietro nessuno". È il primo a raccontare la storia che altri libri e film hanno tralasciato, quella del superamento di difficoltà schiaccianti per portare a termine una missione: riportare a casa ogni soldato americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635767797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il coniglio di Whistler - Whistler Rabbit
Nel deserto dello Utah meridionale c'era un coniglio con le orecchie più larghe del normale e più lunghe del normale. Odiava le...
Il coniglio di Whistler - Whistler Rabbit
Non lasciare nessuno dietro di te: La storia non raccontata dell'incessante ricerca dei Rangers di...
Una storia di coraggio, perseveranza e...
Non lasciare nessuno dietro di te: La storia non raccontata dell'incessante ricerca dei Rangers di Marcus Luttrell, il Navy Seal sopravvissuto da solo in Afghanistan - Leave No Man Behind: The Untold Story of the Rangers' Unrelenting Search for Marcus Luttrell, the Navy Seal Lone Survivor in Afghanistan
Leadership PI: I 7 passi dell'intuizione positiva per una leadership al massimo delle prestazioni -...
Al momento dell'ordine del libro, inviate...
Leadership PI: I 7 passi dell'intuizione positiva per una leadership al massimo delle prestazioni - PI Leadership: The 7 Positive Insight Steps To Peak Performance Leadership
Bourke Street, il mio punto di vista da qui: Conversazioni con Tony Brooks - Bourke Street, My View...
Bourke Street, My View from Here" segue la storia...
Bourke Street, il mio punto di vista da qui: Conversazioni con Tony Brooks - Bourke Street, My View from Here: Conversations with Tony Brooks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)