Non lasciare dubbi: Un credo per inseguire i propri sogni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non lasciare dubbi: Un credo per inseguire i propri sogni (Mike Babcock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Leave No Doubt di Mike Babcock è un libro motivazionale e di ispirazione che esplora i principi della leadership attraverso la lente dell'hockey, concentrandosi in particolare sulle esperienze vissute durante le Olimpiadi del 2010. Pur contenendo spunti preziosi per vari tipi di pubblico, tra cui allenatori, dirigenti d'azienda e individui in cerca di miglioramento, non approfondisce la carriera di allenatore di Babcock o gli aspetti tecnici dell'hockey.

Vantaggi:

Il libro offre lezioni di leadership molto interessanti, è scritto in uno stile narrativo coinvolgente e fornisce consigli pratici applicabili a vari aspetti della vita. È una lettura veloce che molti lettori hanno trovato stimolante, con una forte enfasi sulla preparazione, la perseveranza e la chiarezza di visione. Molte recensioni hanno menzionato la filosofia di coaching di Babcock e il valore motivazionale del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità per quanto riguarda le esperienze specifiche di Babcock come allenatore e le sue intuizioni tecniche sull'hockey. Altri hanno criticato il formato disarticolato, che assomiglia a una raccolta di frammenti o di frasi fatte piuttosto che a una narrazione coesa. Alcune recensioni hanno notato che il testo può risultare ripetitivo e che si basa molto sui luoghi comuni, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leave No Doubt: A Credo for Chasing Your Dreams

Contenuto del libro:

Mike Babcock è l'unico allenatore di hockey nella storia del gioco ad aver condotto le squadre alla vittoria della Stanley Cup, del Campionato del Mondo e dei Giochi Olimpici. Attualmente allenatore dei Detroit Red Wings, è probabilmente il miglior allenatore in attività.

In questo libro, sullo sfondo della drammatica vittoria della medaglia d'oro canadese a Vancouver, Babcock fornisce una tabella di marcia stimolante per raggiungere gli obiettivi e realizzare i sogni. Questo non è solo un libro sull'hockey, ma un libro sulla vita, radicato nel credo di Babcock “Leave No Doubt”. Scritto da Babcock e dal suo amico di lunga data Rick Larsen, il credo è stato appeso alla parete dello spogliatoio del Team Canada durante la storica corsa all'oro olimpico.

Esso fornisce un quadro convincente per eccellere nella vita. Illuminato da storie rivelatrici sul superamento del dubbio, sull'accettazione della pressione e sul fare la differenza, Leave No Doubt si basa sulla ferma convinzione dell'impegno quotidiano e su un approccio graduale per essere meglio di quanto sia sufficiente.

Le parole scritte originariamente per la squadra di hockey canadese che ha vinto la medaglia d'oro - non lasciare dubbi, ogni giorno conta, la nostra determinazione ci definirà - ispirano un approccio al successo nella vita che è rilevante per le persone di ogni interesse e ambizione. Atleti o meno, ognuno di noi troverà una guida preziosa in questo succinto manuale di uno dei leader più rispettati dello sport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780773544765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:166

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non lasciare dubbi: Un credo per inseguire i propri sogni - Leave No Doubt: A Credo for Chasing Your...
Mike Babcock è l'unico allenatore di hockey nella...
Non lasciare dubbi: Un credo per inseguire i propri sogni - Leave No Doubt: A Credo for Chasing Your Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)