Non lasciare che seppelliscano la mia storia: La più anziana sopravvissuta al massacro di Tulsa nelle sue parole

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non lasciare che seppelliscano la mia storia: La più anziana sopravvissuta al massacro di Tulsa nelle sue parole (Viola Ford Fletcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il profondo impatto della storia di Viola Fletcher sul massacro di Tulsa. Molti recensori esprimono gratitudine per la sua narrazione potente e stimolante, sottolineandone l'importanza per la comprensione della storia, in particolare della storia dei neri. Il libro è consigliato a tutte le età e dovrebbe essere incluso nei programmi educativi. Tuttavia, alcuni lettori trovano il contenuto emotivamente impegnativo e disturbante a causa dei tragici eventi descritti.

Vantaggi:

Narrazione ispirata e potente.

Svantaggi:

Ricco di spunti storici e di esperienze personali.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Let Them Bury My Story: The Oldest Living Survivor of the Tulsa Race Massacre in Her Own Words

Contenuto del libro:

“Ogni giorno ho vissuto il massacro. Mentre il nostro Paese può dimenticare questa storia, io non posso”.

Viola Ford Fletcher. Il libro di memorie di Viola Ford Fletcher, Don't Let Them Bury My Story, racconta vividamente l'impatto duraturo del Massacro di Tulsa sulla sua vita. In qualità di più anziana sopravvissuta e ultima testimone vivente dei tragici eventi che si svolsero nel 1921, Viola Ford Fletcher condivide la sua testimonianza con struggente chiarezza.

Dal terrore della sua infanzia, quando era una bambina di sette anni che fuggiva dalle strade in fiamme di Greenwood, al suo ruolo attuale di matriarca familiare di 109 anni che cerca di ottenere giustizia per le famiglie colpite, Madre Fletcher ci accompagna in un viaggio attraverso una vita di dolore e perseveranza. La sua storia ispiratrice ci ricorda che alcune ferite non guariscono mai del tutto e che non dobbiamo mai dimenticare le lezioni della nostra storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737168409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non lasciare che seppelliscano la mia storia: La più anziana sopravvissuta al massacro di Tulsa...
“Ogni giorno ho vissuto il massacro. Mentre il...
Non lasciare che seppelliscano la mia storia: La più anziana sopravvissuta al massacro di Tulsa nelle sue parole - Don't Let Them Bury My Story: The Oldest Living Survivor of the Tulsa Race Massacre in Her Own Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)