Non lasciare che le tue emozioni gestiscano la tua vita: come la terapia dialettica del comportamento può darti il controllo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non lasciare che le tue emozioni gestiscano la tua vita: come la terapia dialettica del comportamento può darti il controllo (A. Spradlin Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti utenti lo trovano utile per gestire le emozioni e ne apprezzano gli esercizi pratici, le spiegazioni chiare e il tono di sostegno. È particolarmente apprezzato da coloro che lo utilizzano in combinazione con la terapia DBT o per la crescita emotiva personale. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato alcuni esercizi poco interessanti o non utili e alcuni utenti hanno indicato che il libro non ha funzionato per loro.

Vantaggi:

Esercizi utili e pratici
informativi e facili da capire
tono di sostegno e rispetto
utili per una serie di lotte emotive
grande risorsa sia per i singoli che per la pratica terapeutica.

Svantaggi:

Alcuni esercizi possono sembrare noiosi o irrilevanti per alcuni utenti
non tutti gli utenti lo hanno trovato personalmente utile
dubbi sulla permanenza dei miglioramenti ottenuti con l'uso del libro di lavoro.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Don't Let Your Emotions Run Your Life: How Dialectical Behavior Therapy Can Put You in Control

Contenuto del libro:

Lo spettro della sensibilità emotiva è ampio e varia da persona a persona. Alcune persone oscillano tra l'ipercontrollo e l'iperespressione. Altri ancora soffocano o nascondono le proprie emozioni per mesi, prima di esplodere e "farsi valere" con comportamenti eccessivamente aggressivi.

Le persone con diagnosi di disturbo borderline di personalità (BPD), ad esempio, sono spesso emotivamente sensibili e possono avere problemi di disregolazione delle emozioni, ma non sono le uniche ad avere problemi con la gestione delle emozioni: tutti noi ne abbiamo. Probabilmente nella vita di ognuno di noi ci sono stati momenti in cui ci ricordiamo di non essere "a posto con la testa".

Quando siamo regolarmente disfatti dalle nostre emozioni, diventiamo vittime di relazioni danneggiate, di circostanze intrappolate, di autosabotaggi e di malattie. Don't Let Your Emotions Run Your Life" (Non lasciare che le emozioni gestiscano la tua vita) offre un aiuto a tutti coloro che vogliono avere il sopravvento sui propri sentimenti e sulla propria vita. Anche le persone ad alta reattività, cioè quelle disposte a provare regolarmente emozioni forti e persino travolgenti, troveranno le sue strategie facili da usare ed efficaci per gestire le frequenti esplosioni emotive.

Questo libro sviluppa le collaudate tecniche della terapia dialettico-comportamentale (DBT) in fogli di lavoro, esercizi e valutazioni che mostrano come prestare attenzione alle emozioni quando si manifestano, valutare i blocchi che impediscono di controllarle e superarli per eliminare le sensazioni di sopraffazione. Imparate quali sono i fattori scatenanti delle emozioni nel vostro ambiente e diventate meno giudicanti nei confronti di voi stessi quando sperimentate un'ondata di emozioni. Evitare o ridurre l'angoscia causata dalle emozioni forti. Questo libro di lavoro insegna a ridurre l'impatto dei sentimenti dolorosi e ad aumentare gli effetti di quelli positivi, in modo da poter tollerare i continui stress della vita e raggiungere un senso di serena convivenza con le emozioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572243095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non lasciare che le tue emozioni gestiscano la tua vita: come la terapia dialettica del...
Lo spettro della sensibilità emotiva è ampio e...
Non lasciare che le tue emozioni gestiscano la tua vita: come la terapia dialettica del comportamento può darti il controllo - The Don't Let Your Emotions Run Your Life: How Dialectical Behavior Therapy Can Put You in Control

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)