Non la vogliono lì: Combattere le molestie sessuali e razziali nell'università americana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non la vogliono lì: Combattere le molestie sessuali e razziali nell'università americana (Carolyn Chalmers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “They Don't Want Her There” lo descrivono come un racconto potente e coinvolgente di un'importante causa legale riguardante le molestie sessuali e la discriminazione. I lettori lodano la narrazione dell'autore, le persone coraggiose coinvolte e il significato storico degli eventi descritti. Il libro è noto per la sua narrazione ben studiata e per i suoi personaggi avvincenti, che lo rendono una lettura consigliata a chi si interessa di legge, uguaglianza e giustizia.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
avvincente resoconto in prima persona di un caso legale storico
evidenzia il coraggio e la tenacia di figure chiave
ben studiato e dettagliato
importante contesto storico sulla legge sulle molestie sessuali.

Svantaggi:

Alcune recensioni non forniscono un contro esplicito, ma la natura dettagliata della storia potrebbe non piacere a tutti i lettori. Ci sono anche indicazioni sul fatto che il contenuto è fortemente incentrato sui procedimenti legali, il che potrebbe risultare denso per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Don't Want Her There: Fighting Sexual and Racial Harassment in the American University

Contenuto del libro:

Prima che la nazione venisse a conoscenza delle molestie sessuali sul posto di lavoro grazie ad Anita Hill, e decenni prima del movimento #MeToo, la professoressa cino-americana Jean Jew M.D. ha intentato una causa contro l'Università dell'Iowa, denunciando un ambiente di lavoro sessualmente ostile all'interno del College of Medicine dell'università.

Mentre Jew otteneva riconoscimenti e avanzava nei ranghi dell'Iowa, i colleghi maschi bianchi la attaccavano sempre più pesantemente, insinuando che la sua sessualità le avesse aperto le porte. Dopo anni di demoralizzanti discriminazioni sessuali, razziali ed etniche, dopo essersi trovata senza alcun sostegno da parte dei superiori e dopo aver constatato che la sua progressione professionale cominciava a risentire dell'odio, Jean Jew decise di reagire. Carolyn Chalmers era il suo avvocato.

Questo libro racconta la storia interna di un'azione legale pionieristica che si è svolta durante gli otto anni di un'indagine universitaria, un processo federale di importanza fondamentale e un processo con giuria in un tribunale statale. Di fronte a un'università decisa a sconfiggerle e a mantenere lo status quo, Jew e Chalmers hanno creato un rapporto eccezionale tra un avvocato e un cliente, ciascuno ai vertici del proprio settore e parte della prima generazione di donne nei loro campi. They Don't Want Her There è un'opera brillante e originale di storia legale che è profondamente personale e mostra alle donne professioniste di oggi quanto recentemente siano stati conquistati alcuni dei nostri diritti - e a quale costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609388195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non la vogliono lì: Combattere le molestie sessuali e razziali nell'università americana - They...
Prima che la nazione venisse a conoscenza delle...
Non la vogliono lì: Combattere le molestie sessuali e razziali nell'università americana - They Don't Want Her There: Fighting Sexual and Racial Harassment in the American University

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)