Punteggio:
Il libro “Non l'ho mai chiamato papà” di Diane Kane è stato ampiamente elogiato per la sua storia commovente, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di evocare emozioni profonde. Ambientato in un'epoca nostalgica, segue il giovane Henry che cresce nella fattoria della nonna, intrecciandosi con le vite di vari personaggi che lo influenzano. I recensori hanno trovato il libro coinvolgente e stimolante, con una bella rappresentazione della famiglia, dell'amore e dei problemi sociali.
Vantaggi:⬤ Una narrazione ben scritta e coinvolgente
⬤ Personaggi relazionabili e ben sviluppati
⬤ Evoca forti emozioni e nostalgia
⬤ Affronta le questioni sociali con grazia
⬤ Cattura l'essenza di un'epoca passata. Molti lettori hanno trovato che si tratta di una storia di benessere che risuona a livello personale ed emotivo.
Alcuni recensori hanno notato una breve deviazione su questioni sociali contemporanee che è sembrata fuori luogo e ha interrotto il flusso della storia. Inoltre, è stato menzionato un ritmo che potrebbe sembrare lento ad alcuni lettori.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
I Never Called Him Pa
Non l'ho mai chiamato papà di Diane Kane è un romanzo di formazione ambientato negli anni Cinquanta, raccontato dalla voce di Henry, un giovane orfano di padre che vive in una fattoria dell'Illinois settentrionale con la nonna, la madre ribelle e il viaggiatore che cambia le loro vite. Dopo la Seconda guerra mondiale, l'esercito mandava a casa gli uomini sui treni.
Alcuni non scesero mai. Viaggiarono sulle rotaie nei vagoni, alla ricerca delle loro anime perse nelle fatiche della società o nelle devastazioni della guerra. Ernest, uno di questi uomini di colore, cerca rifugio con Henry, la nonna e sua figlia Janie nella fattoria.
I loro peccati e segreti potrebbero allontanarli o unirli. Un viaggio che non dimenticherete mai in Non l'ho mai chiamato papà di Diane Kane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)