Non invitati alla festa: Come i Demopubblicani hanno truccato il sistema e lasciato gli Indipendenti fuori al freddo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non invitati alla festa: Come i Demopubblicani hanno truccato il sistema e lasciato gli Indipendenti fuori al freddo (T. Bennett James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Not Invited to the Party” di James T. Bennett esplora le questioni della riforma elettorale e dell'accesso al voto negli Stati Uniti, presentando un mix di contenuti ben studiati e forti opinioni politiche radicate nell'ideologia libertaria. Mentre alcuni lettori lodano la ricerca e le informazioni storiche fornite, altri criticano il libro per la sua parzialità politica e per l'eccessiva esposizione, che ne sminuisce il messaggio complessivo.

Vantaggi:

Offre una ricerca approfondita sui problemi di accesso al voto in America con fonti ben documentate.
Evidenzia argomenti importanti sulla necessità di una riforma elettorale e di leggi più aperte sul finanziamento delle campagne.
Si rivolge a coloro che sostengono le idee libertarie, fornendo una prospettiva appassionata sui problemi del sistema politico.

Svantaggi:

Molto orientato verso la filosofia libertaria, il che potrebbe allontanare i lettori non libertari.
Contiene eccessivi discorsi politici e digressioni che oscurano l'argomento principale dell'accesso al voto.
Il tono è stato descritto come vetriolo e sarcasmo, il che lo rende meno persuasivo per un pubblico più ampio.
Il taglio ideologico del libro può renderlo inutilizzabile per chi non fa parte della base libertaria.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Invited to the Party: How the Demopublicans Have Rigged the System and Left Independents Out in the Cold

Contenuto del libro:

Not Invited to the Party dimostra come i partiti politici dominanti - i Democratici e i Repubblicani - abbiano cooptato il sistema a loro vantaggio.

James Bennett esamina la storia e la serie di leggi, regolamenti, sussidi e programmi che avvantaggiano i due partiti principali e scoraggiano anche solo la possibilità di una seria sfida al duopolio democratico-repubblicano. I Fondatori americani, come è stato generalmente dimenticato, diffidavano dei partiti politici.

In nessuna parte della Costituzione degli Stati Uniti i partiti sono menzionati, tanto meno sono oggetto di protezione legale o di privilegi. Questo libro provocatorio ripercorre il modo in cui, alla fine della Guerra Civile, i Repubblicani e i Democratici avevano garantito il loro dominio e successivamente influenzato una serie di politiche sviluppate per proteggere il duopolio. Ad esempio, Bennett esamina come il Federal Election Campaign Act del 1971 (emendato nel 1974 e nel 1976), venduto al pubblico come un atto apartitico di riformismo del buon governo, abbia in realtà rafforzato il dominio dei due partiti.

Pur concentrandosi principalmente sull'esperienza americana, il libro prende in considerazione anche la prevalenza dei sistemi bipartitici nel mondo (soprattutto nelle democrazie emergenti) e il diffuso disprezzo con cui sono spesso considerati. Con un commento incisivo sulle elezioni del 2008 e una prefazione dell'iconoclasta del terzo settore Ralph Nader, il libro considera il potenziale di una riforma veramente radicale che apra il campo a candidature indipendenti vigorose, vivaci e conflittuali, che possano finalmente offrire agli elettori alienati una scelta, non un'eco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493900886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insostenibile: Storia e politica dell'energia verde - Unsustainable: The History and Politics of...
Questo libro esamina la storia, la politica e...
Insostenibile: Storia e politica dell'energia verde - Unsustainable: The History and Politics of Green Energy
Atletica Intercollegiale, Inc: Come gli sport universitari di alto livello imbrogliano gli studenti,...
Intercollegiate Athletics, Inc. esamina...
Atletica Intercollegiale, Inc: Come gli sport universitari di alto livello imbrogliano gli studenti, i contribuenti e gli accademici - Intercollegiate Athletics, Inc.: How Big-Time College Sports Cheat Students, Taxpayers, and Academics
Loro giocano, voi pagate: Perché i contribuenti costruiscono parchi, stadi e arene per proprietari...
They Play, You Pay è uno sguardo dettagliato, a...
Loro giocano, voi pagate: Perché i contribuenti costruiscono parchi, stadi e arene per proprietari miliardari e giocatori milionari - They Play, You Pay: Why Taxpayers Build Ballparks, Stadiums, and Arenas for Billionaire Owners and Millionaire Players
Il furto dell'autostrada: L'infrastruttura fatiscente dell'America e la strada da seguire - Highway...
In questo libro che apre gli occhi, il professor...
Il furto dell'autostrada: L'infrastruttura fatiscente dell'America e la strada da seguire - Highway Heist: America's Crumbling Infrastructure and the Road Forward
Non invitati alla festa: Come i Demopubblicani hanno truccato il sistema e lasciato gli Indipendenti...
Not Invited to the Party dimostra come i partiti...
Non invitati alla festa: Come i Demopubblicani hanno truccato il sistema e lasciato gli Indipendenti fuori al freddo - Not Invited to the Party: How the Demopublicans Have Rigged the System and Left Independents Out in the Cold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)