Non in scala - Come il piccolo diventa grande, il grande diventa impensabile e l'impensabile diventa possibile

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non in scala - Come il piccolo diventa grande, il grande diventa impensabile e l'impensabile diventa possibile (Jamer Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro inizia con concetti forti riguardanti l'impatto della tecnologia contemporanea sulla risoluzione dei problemi e sulle scale, ma alla fine diventa contorto e vago. Molti lettori trovano difficile relazionarsi con il materiale, in quanto appare eccessivamente accademico e denso, offrendo pochi spunti praticabili per il grande pubblico.

Vantaggi:

Il libro introduce concetti interessanti sulla tecnologia e sulla scala e fornisce un quadro di riferimento per riflettere sui problemi contemporanei. Include un concetto memorabile di “inquadramento scalare” che aiuta a vedere i problemi da diversi livelli.

Svantaggi:

La scrittura è eccessivamente prolissa e difficile da seguire, soprattutto nella prima metà. Il contenuto è altamente accademico e potrebbe non risuonare con il lettore di tutti i giorni, concentrandosi invece su complesse questioni globali che sembrano lontane dalla rilevanza personale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not to Scale - How the Small Becomes Large, the Large Becomes Unthinkable, and the Unthinkable Becomes Possible

Contenuto del libro:

Dalla ricerca all'applicazione pratica, Not To Scale esplora una teoria influente in modo accessibile.

Il dizionario definisce la “scala” come una gamma di numeri, utilizzata come sistema per misurare o confrontare le cose. Usiamo questo concetto in ogni aspetto della nostra vita: è essenziale per l'innovazione, ci aiuta a soppesare le opzioni e dà forma alla comprensione dell'impatto delle nostre azioni.

In

Not to Scale, Jamer Hunt indaga le complicazioni della scala nell'era digitale, evidenziando un interessante paradosso: oggi abbiamo un mondo di informazioni a portata di mano, ma ironicamente più siamo informati, più ci sentiamo sopraffatti. Gli effetti globali delle nostre scelte quotidiane (carta o plastica? proprietà o affitto? acquisti locali o online? ) restano difficili da comprendere e le soluzioni ai problemi nazionali e internazionali su larga scala sembrano inconcepibili.

Hunt spiega come queste sfide siano intimamente legate a una nuova logica di scala e fornisce ai lettori abilità di sopravvivenza per il XXI secolo. Prendendo i problemi più grandi e rimpicciolendoli, possiamo usare la scala per ottenere cambiamenti positivi e adattarci all'era moderna. Collegare le nostre decisioni più piccole al grande schema delle cose,

Not to Scale è una guida affascinante e stimolante per comprendere e navigare tra le alte poste in gioco spesso oscurate alla nostra vista.

Dalla ricerca all'applicazione pratica, Not To Scale esplora una teoria influente in modo accessibile.

Il dizionario definisce la “scala” come una gamma di numeri, utilizzata come sistema di misurazione o di confronto. Usiamo questo concetto in ogni aspetto della nostra vita: è essenziale per l'innovazione, ci aiuta a soppesare le opzioni e dà forma alla comprensione dell'impatto delle nostre azioni.

In

Not to Scale, Jamer Hunt indaga le complicazioni della scala nell'era digitale, evidenziando un interessante paradosso: oggi abbiamo un mondo di informazioni a portata di mano, ma ironicamente più siamo informati, più ci sentiamo sopraffatti. Gli effetti globali delle nostre scelte quotidiane (carta o plastica? proprietà o affitto? acquisti locali o online? ) rimangono difficili da comprendere e le soluzioni a problemi nazionali e internazionali su larga scala sembrano inconcepibili.

Hunt spiega come queste sfide siano intimamente legate a una nuova logica di scala e fornisce ai lettori abilità di sopravvivenza per il XXI secolo. Prendendo i problemi più grandi e rimpicciolendoli, possiamo usare la scala per ottenere cambiamenti positivi e adattarci all'era moderna. Collegando le nostre decisioni più piccole al grande schema delle cose,

Not to Scale è una guida affascinante e stimolante per comprendere e navigare nelle alte poste in gioco spesso oscurate dalla nostra vista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538751343
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How the Small Becomes Large, the Large Becomes Unthinkable, and the Unthinkable Becomes Possible
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non in scala - Come il piccolo diventa grande, il grande diventa impensabile e l'impensabile diventa...
Dalla ricerca all'applicazione pratica, Not To...
Non in scala - Come il piccolo diventa grande, il grande diventa impensabile e l'impensabile diventa possibile - Not to Scale - How the Small Becomes Large, the Large Becomes Unthinkable, and the Unthinkable Becomes Possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)