Punteggio:
Il libro offre uno sguardo dettagliato e preoccupante sul sistema di giustizia minorile nella California meridionale, seguendo diversi giovani delinquenti attraverso le loro esperienze in tribunale. Offre spunti di riflessione sulle sfide e sui fallimenti del sistema e mette in luce le storie personali di vittime e autori di reati. Molti recensori lodano il libro per la sua profondità emotiva e per l'invito all'azione che ispira, anche se alcuni esprimono disappunto per alcune omissioni e per la rappresentazione complessivamente cupa del sistema.
Vantaggi:La scrittura è lodata per essere ben fatta e perspicace, offrendo un resoconto emotivo e veritiero del sistema giudiziario minorile. I lettori lo trovano istruttivo e illuminante e ne sottolineano la necessità per le persone coinvolte nel lavoro sociale, nella giustizia penale e nella difesa dei giovani. Molti si sono sentiti spinti a cercare un cambiamento dopo averlo letto e hanno trovato le storie personali coinvolgenti e stimolanti.
Svantaggi:Alcune recensioni notano la visione cupa del libro sul sistema giudiziario minorile, con un senso di disperazione riguardo alle possibilità di riabilitazione degli autori di reato. Si parla di una mancanza di discussione su approcci come la giustizia riparativa e alcuni lettori hanno trovato la narrazione un po' troppo caotica o opprimente. Inoltre, alcuni hanno espresso disappunto per i ritardi nella spedizione.
(basato su 60 recensioni dei lettori)
No Matter How Loud I Shout: A Year in the Life of Juvenile Court
Aggiornato con una nuova introduzione e una postfazione, questo pluripremiato esame del sistema giudiziario minorile di Los Angeles, il più grande della nazione, da parte di un giornalista vincitore del Premio Pulitzer, è "un libro importante con un messaggio di grande urgenza, soprattutto per tutti coloro che si preoccupano del futuro dei bambini americani" ( Booklist ).
In un'epoca in cui la violenza e la criminalità giovanile sono di nuovo in aumento, No Matter How Loud I Shout offre uno sguardo raro all'interno del sistema giudiziario minorile che si occupa di questi bambini e dell'impatto che le decisioni prese in tribunale hanno avuto sul resto delle loro vite. Grazie a un accesso senza precedenti al tribunale minorile di Los Angeles, compresi i giudici, gli agenti di sorveglianza e gli stessi bambini, Edward Humes crea un ritratto indimenticabile di un sistema caotico che non salva i nostri bambini in pericolo né ci protegge dalla violenza adolescenziale. Tuttavia, ci mostra che c'è anche speranza nella manciata di individui coraggiosi che lavorano instancabilmente per trionfare su probabilità apparentemente insormontabili.
Intrecciando una narrazione struggente e avvincente con un reportage investigativo tagliente come un rasoio, No Matter How Loud I Shout è un resoconto convincente e profondamente inquietante dei fallimenti del tribunale minorile di Los Angeles, che fornisce prove terrificanti dell'incapacità del sistema di rallentare la criminalità giovanile o di fare anche solo un tentativo ragionevole di riabilitare i giovani delinquenti. Humes traccia un ritratto allarmante di un sistema giudiziario allo sbando.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)