Non imparano mai

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non imparano mai (Layne Fargo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

They Never Learn di Layne Fargo è un thriller femminista dal ritmo incalzante che segue la dottoressa Scarlett Clark, una professoressa universitaria che si vendica segretamente degli uomini predatori. Il romanzo intreccia una doppia trama, creando una narrazione tesa e ricca di imprevedibili colpi di scena e un forte sviluppo dei personaggi. Le recensioni ne sottolineano la trama avvincente, l'umorismo e i temi della moralità, della giustizia e delle esperienze delle donne nel mondo accademico.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con colpi di scena imprevedibili, forte sviluppo dei personaggi, stile di scrittura unico, temi femministi, narrazione veloce e avvincente. Molti lettori hanno trovato avvincente la doppia narrazione e hanno apprezzato l'esplorazione tempestiva di temi oscuri come la violenza sessuale, nonché l'equilibrio dell'umorismo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di confusione iniziale con la doppia linea temporale. Alcuni hanno ritenuto che alcuni archi dei personaggi fossero anticlimatici o incoerenti, e ci sono state lamentele specifiche sul fatto che alcuni capitoli fossero meno coinvolgenti. Inoltre, i lettori hanno messo in guardia da potenziali fattori scatenanti a causa dei temi oscuri del romanzo.

(basato su 264 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Never Learn

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Temper, "crudo, geniale e assolutamente impavido" (Wendy Walker, autrice del bestseller USA TODAY), arriva un dinamico thriller psicologico su due donne che danno agli uomini cattivi esattamente ciò che meritano, perfetto per i fan di Killing Eve e Chelsea Cain. Scarlett Clark è un'eccezionale professoressa di inglese.

Ma è ancora più brava a farla franca con gli omicidi. Ogni anno, la dottoressa Clark cerca l'uomo peggiore della Gorman University - professore, studente o altro - e pianifica la sua meritata fine. Grazie alla sua meticolosa pianificazione, ha evitato di attirare l'attenzione su di sé...

ma mentre si prepara al suo più grande omicidio, la scuola inizia a indagare sul crescente numero di cadaveri nel campus.

Determinata a tenersi stretti i suoi nemici, la dottoressa Clark si insinua nell'indagine e affascina la donna che ne è a capo. Tutto va secondo il suo piano...

finché non perde il controllo con la sua ultima vittima, mettendo a rischio la sua vita segreta. Nel frattempo, Carly Schiller, studentessa della Gorman, sta solo cercando di sopravvivere al suo primo anno. Finalmente libera dal padre emotivamente violento, Carly vuole solo concentrarsi sugli studi e passare in secondo piano.

La sua nuova compagna di stanza ha altre idee. Allison Hadley è disinvolta e sicura di sé, tutto ciò che Carly vorrebbe essere, e le due ragazze stringono subito un'intensa amicizia. Così, quando Allison viene aggredita sessualmente a una festa, Carly diventa ossessionata dall'idea di farla pagare all'aggressore...

e di trasformare le sue fantasie di vendetta in realtà. "Un thriller di razza scritto in modo splendido" (Wendy Heard, autrice di The Kill Club), They Never Learn è una storia di serial killer femminista che non riuscirete a mettere giù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982132033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non imparano mai - They Never Learn
Dall'autrice di Temper, "crudo, geniale e assolutamente impavido" (Wendy Walker, autrice del bestseller USA TODAY), arriva un dinamico...
Non imparano mai - They Never Learn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)