Non il tuo Gesù bianco

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non il tuo Gesù bianco (Faye Rosendahl Sheri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non è il tuo Gesù bianco” di Sheri Faye Rosendahl sfida la rappresentazione di Gesù nel cristianesimo americano moderno e sottolinea l'amore radicale e la giustizia sociale insiti nei suoi insegnamenti. Se da un lato molti lettori hanno trovato il libro illuminante e incoraggiante, evidenziando la necessità di un cambiamento all'interno della Chiesa, dall'altro sono sorte alcune critiche riguardo al suo tono e alla sua potenziale divisività.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e capace di cambiare la vita, con un tono colloquiale che ha reso accessibili idee complesse. Il libro è stato lodato per la sua franchezza, le sue intuizioni stimolanti e la sua capacità di ispirare discussioni sulla giustizia sociale e sulla vera natura di Gesù. Diverse recensioni ne hanno sottolineato l'importanza, soprattutto per coloro che si sentono disillusi dal cristianesimo moderno.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il tono dell'autore fosse troppo conflittuale, alienando potenzialmente il pubblico che intendeva raggiungere. Ci sono state preoccupazioni per la mancanza di profondità teologica e per l'abbondanza di aneddoti personali rispetto a discussioni teologiche sostanziali. Alcuni hanno persino trovato difficile impegnarsi con il libro a causa della sua presunzione e dello stile autoreferenziale dell'autore.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Your White Jesus

Contenuto del libro:

Gesù non è bianco. Gesù non è americano.

Gesù non vuole rendere grande l'America. Mentre molti di noi sono cresciuti guardando ritratti scintillanti di Gesù con capelli biondi e fluenti e ascoltando sermoni che riaffermano che abbiamo le risposte per salvare un mondo decaduto, il vero Gesù, l'ebreo mediorientale che predica un amore radicale, umile, che si svuota da solo, ci chiama a una vita diversa. Mentre vediamo l'oppressione e l'odio dilagare nella nostra nazione, è come se il cristianesimo avesse perso di vista le lettere rosse.

Sheri Faye Rosendahl analizza importanti questioni sociali della nostra società, le risposte dei cristiani americani e le vere vie che si nascondono dietro le lettere rosse. Not Your White Jesus affronta la necessità di riesaminare le vere vie di Gesù che troviamo chiaramente nelle lettere rosse, permettendo ai lettori di scoprire cosa significa veramente seguire le vie di Gesù in contrasto con le vie dell'élite cristiana americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664264161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non il tuo Gesù bianco - Not Your White Jesus
Gesù non è bianco. Gesù non è americano. Gesù non vuole rendere grande l'America. Mentre molti di noi sono cresciuti...
Non il tuo Gesù bianco - Not Your White Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)