Non ho tempo da perdere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non ho tempo da perdere (Grace Snyder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Time On My Hands” racconta la vita ispirata di Grace Snyder, descrivendo le sue esperienze di pioniera in Nebraska tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX secolo. Il libro dipinge un quadro vivido della vita nella prateria, del superamento delle difficoltà e dello spirito di determinazione caratteristico dell'epoca. Pur includendo aspetti del quilting, la narrazione si concentra principalmente sulla storia della vita di Grace e sul contesto storico delle sue esperienze.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la scrittura accattivante, le descrizioni dettagliate della vita dei pionieri e la storia ispiratrice di una donna straordinaria. Il libro è consigliato per il suo valore storico, la sua profondità emotiva e il suo collegamento ai temi della perseveranza e della felicità nonostante le difficoltà. Molti lo hanno trovato difficile da mettere giù e degno di essere letto più volte.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno avuto problemi con le condizioni del libro ricevuto, che non corrispondevano alle descrizioni o alle aspettative, influenzando la loro esperienza complessiva. Alcuni hanno auspicato una versione digitale, come Kindle, per renderlo più accessibile. Non tutti i lettori si aspettavano che il libro fosse incentrato sul quilting, che secondo alcuni non era centrale nella narrazione del libro.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Time on My Hands

Contenuto del libro:

Quando Grace Snyder, matriarca di una famiglia pioniera del Nebraska, scrisse queste memorie nel suo ottantesimo anno di età, sentiva di essere stata benedetta "dal fatto di non avere tempo a disposizione". La storia della sua vita intensa inizia nelle alte pianure del Nebraska, dove i suoi genitori si stabilirono nel 1885. L'autrice ricorda la sua infanzia in una casa di zolle, in una frontiera che richiedeva l'impegno di tutti di fronte al clima ostile, alle malattie gravi e alla depressione economica, ma che aveva anche una buona dose di momenti positivi.

"Da bambina di sette anni in su", scrive Grace Snyder, "desideravo che da grande potessi fare le trapunte più belle del mondo, sposare un cowboy e guardare dall'alto di una nuvola. All'epoca in cui sognavo quei sogni e desideravo quei desideri, mi sembrava impossibile che qualcuno di essi potesse realizzarsi". Ma lei li ha visti tutti realizzati.

No Time on My Hands è una straordinaria cronaca dell'epoca delle case di zolla e della vita matrimoniale di Grace Snyder in un ranch nelle colline sabbiose del Nebraska. Da lì, infine, vola sopra le nuvole per esporre i suoi quilt e contribuire alla rinascita del quilting in tutto il mondo. La signora Snyder visse vent'anni dopo la pubblicazione di queste memorie, nel 1963, fino all'età di cento anni. Sua figlia, Nellie Snyder Yost, che ha contribuito alla stesura di No Time on My Hands, ha aggiunto un epilogo a questa edizione Bison.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803291645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1986
Numero di pagine:565

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ho tempo da perdere - No Time on My Hands
Quando Grace Snyder, matriarca di una famiglia pioniera del Nebraska, scrisse queste memorie nel suo ottantesimo anno di...
Non ho tempo da perdere - No Time on My Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)