Non ho paura di dirti chi sono

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non ho paura di dirti chi sono (James Rostello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di James Rostello racconta le sue esperienze di crescita come gay cattolico in un ambiente conservatore, affrontando le lotte con l'identità, la salute mentale e le norme della società. Attraverso l'umorismo e la cruda onestà, l'autore coinvolge i lettori nel suo percorso di autoaccettazione e guarigione, rendendolo accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro di memorie è emotivamente coinvolgente, ben scritto e offre una prospettiva profondamente onesta sull'identità e la scoperta di sé. I lettori apprezzano l'umorismo di Rostello, la sua cruda onestà e la natura relazionabile delle sue lotte. Molti si sentono ispirati e sollevati, trovando nel libro una fonte di incoraggiamento e compassione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della depressione e della lotta troppo pesanti o scatenanti. Inoltre, sebbene molti apprezzino l'onestà cruda, alcuni potrebbero ritenere che sia troppo poco filtrato per i loro gusti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Afraid to Tell You Who I Am

Contenuto del libro:

Sono un'autrice esordiente e unica con uno scopo speciale: la comprensione di sé e la crescita personale attraverso le mie memorie. Dopo sei anni passati a scavare tra gli eventi della vita, attingendo alla mia memoria eidetica per trovare i dettagli più precisi dei giorni belli e brutti della mia anima, mi dono a voi.

Gli amori belli, insieme a quelli impigliati nel male e nella scarsa autostima, vengono sviscerati alla ricerca di ciò che dovrebbe essere l'amore.

L'amore si accendeva e si trovava per me, ma poi si perdeva nel non poter dare, credere o ricevere il più grande tesoro della vita.

Ho avvolto l'amore in una passione velenosa, nella paura e nell'odio.

Alcune scelte nella mia vita mi hanno portato verso il successo auto-interpretato, mentre altre cose che ho scelto di fare mi hanno portato ai margini della società e della legge. La mia voce viene dal cuore, nella speranza di ispirare in voi un'empatia verso chi è diverso da voi.

Due amiche di una vita mi hanno incoraggiato e sono rimaste al mio fianco durante il mio viaggio di auto-riflessione. Dopo tutti gli anni di conoscenza, una di loro ha detto "mi ha amato ancora di più dopo aver letto la mia storia", e non c'è niente di meglio. Quindi, per favore, sedetevi e prendete una tazza di caffè con me, divertitevi e capite perché ho fatto le cose che ho fatto. Sì, riderete e forse a volte rimarrete scioccati, ma soprattutto "mi vedrete".

Anche se il libro non si conclude con un "vissero felici e contenti", vedrete la magia dell'introspezione, insieme alla pace e all'accettazione che essa fornisce. Anche se i periodi disfunzionali possono far parte della nostra vita, non sono certo presenti per tutta la vita.

- Jim Rostello.

Sono stata coinvolta in questo libro di memorie fin dal primo capitolo. Le relazioni raccontate in questo libro sono molte, varie e commoventi. Jim Rostello condivide apertamente il complicato rapporto padre-figlio che ha avuto da bambino, mentre lottava internamente per amare se stesso come giovane gay non dichiarato in un ambiente rurale dove l'accettazione di questi sentimenti era inaudita all'epoca. L'autore ci accompagna in un viaggio dall'infanzia fino alla vita adulta, descrivendo la sua famiglia, la sua educazione cattolica, la sua carriera di insegnante e la sua ricerca dell'amore e della felicità in luoghi spesso rischiosi e non convenzionali". - Dawn Wilson

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736659908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ho paura di dirti chi sono - Not Afraid to Tell You Who I Am
Sono un'autrice esordiente e unica con uno scopo speciale: la comprensione di sé e la...
Non ho paura di dirti chi sono - Not Afraid to Tell You Who I Am

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)