Non ho parlato

Punteggio:   (3,8 su 5)

Non ho parlato (Beatriz Bracher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

I Didn't Talk

Contenuto del libro:

Un professore si prepara ad andare in pensione: Gustavo sta per trasferirsi da San Paolo alla campagna, ma non è la violenza urbana che sta fuggendo: ciò che teme di più è la violenza della sua memoria. Ma mentre sistema i suoi documenti, i fantasmi arrivano in tutta la loro forza.

È stato arrestato nel 1970 insieme al cognato Armando: entrambi sono stati vittime di torture. Alla fine fu rilasciato. Armando fu ucciso.

Nessuno è certo che non sia diventato un traditore: non ho parlato, dice a se stesso, eppure il senso di colpa è il suo raccolto per tutta la vita. Non ho parlato mette tutti contro il protagonista, soprattutto suo fratello.

La tortura non finisce mai, nonostante le ossa siano guarite e i denti siano stati sostituiti. E come se non bastasse, alcuni dettagli della sua memoria distrutta non tornano... Beatriz Bracher descrive una vita in cui la temperatura è più bassa, non c'è musica e molte cose sono fuori dalla vista.

Lo sguardo da paria delle "piccole" vittime dimenticate testimonia con forza il loro "esilio interno". Non ho parlato", dice Gustavo a se stesso e come Bracher onora il suo dolore senza fine, ciò che brucia questo tour de force in modo così indelebile nella mente del lettore è la sua voce intensamente controllata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811227360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antonio
Benjamin, sul punto di diventare padre, scopre un tragico segreto di famiglia che riguarda il patrimonio e decide di andare alla radice. Le persone più immediatamente coinvolte...
Antonio
Non ho parlato - I Didn't Talk
Un professore si prepara ad andare in pensione: Gustavo sta per trasferirsi da San Paolo alla campagna, ma non è la violenza urbana che sta...
Non ho parlato - I Didn't Talk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)