Non ho mai incontrato una storia che non mi piacesse: Racconti alti per lo più veri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non ho mai incontrato una storia che non mi piacesse: Racconti alti per lo più veri (Todd Snider)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico e penetrante sulla vita di Todd Snider come musicista e narratore, ricco di aneddoti personali, riflessioni sulla sua carriera e discussioni su altri artisti. Il libro cattura il suo viaggio movimentato attraverso la musica, caratterizzato da un mix di temi divertenti e seri.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per essere una lettura veloce, divertente e coinvolgente che rispecchia le esibizioni dal vivo di Snider. I lettori apprezzano la schiettezza della narrazione, la capacità di entrare in contatto con le sue esperienze e la visione della vita degli artisti. Molti fan apprezzano la sua voce unica e il suo stile di scrittura, descrivendolo come relazionabile e divertente. Il libro è anche un'ottima introduzione alla musica di Snider per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il libro si muove troppo velocemente, facendo desiderare una maggiore profondità o capitoli aggiuntivi. Alcuni hanno notato che alcune parti del libro ripetono storie già sentite, mentre altri hanno perso interesse a metà. Ci sono dubbi sull'autenticità di alcuni scritti e sul fatto che siano stati scritti da soli o da un fantasma.

(basato su 281 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Never Met a Story I Didn't Like: Mostly True Tall Tales

Contenuto del libro:

Per anni Todd Snider è stato uno dei cantanti country-folk più amati degli Stati Uniti, paragonato a Bob Dylan, Tom Petty, John Prine e decine di altri. È diventato non solo un Dylan del nuovo secolo, ma anche un moderno Will Rogers, un uomo comune la cui intelligenza, autoironia, esperienza e senso dell'umorismo lo rendono un personaggio unicamente americano.

Nelle esibizioni dal vivo, i monologhi di Snider sono applauditi tanto quanto le sue canzoni. Ma mai prima d'ora aveva raccontato l'intera storia. Spaziando dalle memorie personali alla comicità da cani sciolti, dalle memorie amare dei suoi problemi e dei suoi trionfi con le droghe e l'alcol alle osservazioni acute degli anni passati sulla strada, I Never Met a Story I Didn't Like è per i fan della musica di Snider, ma anche per i fan dell'America stessa: il paese ampio e selvaggio che ha prodotto figure di saggezza popolare come Will Rogers, Mark Twain, Ambrose Bierce, Tonya Harding, Garrison Keillor e altri ancora.

Ci sono cantastorie, artisti e comici. E poi c'è Todd Snider, che è tutte e tre le cose insieme, e qualcosa di completamente diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306822605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ho mai incontrato una storia che non mi piacesse: Racconti alti per lo più veri - I Never Met a...
Per anni Todd Snider è stato uno dei cantanti...
Non ho mai incontrato una storia che non mi piacesse: Racconti alti per lo più veri - I Never Met a Story I Didn't Like: Mostly True Tall Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)