Non ho firmato per questo: Una terapeuta di coppia condivide storie reali di rottura degli schemi e di ritrovamento della gioia nelle relazioni... Incluso il suo O

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non ho firmato per questo: Una terapeuta di coppia condivide storie reali di rottura degli schemi e di ritrovamento della gioia nelle relazioni... Incluso il suo O (Tracy Dalgleish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sbloccare legami sicuri: A Compassionate Guide to Relationships è una risorsa altamente raccomandata sia per le coppie che per i terapeuti, che offre intuizioni accessibili e attuabili sulle dinamiche relazionali. Il dottor Tracy combina strategie basate sull'evidenza con un tono compassionevole, aiutando i lettori ad affrontare e superare le sfide comuni nelle loro relazioni attraverso esempi di vita reale ed esercizi pratici.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo tono empatico, la sua narrazione coinvolgente e le strategie basate sull'evidenza che rendono accessibili concetti complessi. I lettori hanno apprezzato l'inserimento di esempi di vita reale, l'enfasi sulla vulnerabilità, gli esercizi pratici alla fine di ogni capitolo e l'incoraggiamento a promuovere legami più profondi. Molti l'hanno trovato motivante e applicabile alle proprie relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non superi il lavoro consolidato dei Gottman e che possa essere più adatto a chi ha già familiarità con i concetti di relazione. Alcuni hanno detto che, pur avendo risonanza per molti, potrebbe non avere tutta la profondità che ci si aspetta rispetto ad altre risorse del settore.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Didn't Sign Up for This: A Couples Therapist Shares Real-Life Stories of Breaking Patterns and Finding Joy in Relationships ... Including Her O

Contenuto del libro:

Cosa succede quando la vostra relazione non sembra più quella a cui avete detto "sì"? La dottoressa Tracy Dalgleish, terapeuta di coppia, ha dedicato gli ultimi diciassette anni ad aiutare centinaia di coppie in difficoltà a trovare la speranza e la guarigione, a volte restando insieme, altre volte no. Incidenti di comunicazione, mancanza di intimità, infedeltà, suoceri ed ex prepotenti (per citarne alcuni): ne ha viste di tutti i colori.

Poco dopo la nascita del suo primo figlio, la dottoressa Tracy ha iniziato improvvisamente a rivedersi nelle storie dei suoi clienti. Nonostante la gioia incontenibile che provava come neomamma, si è anche ritrovata a provare rabbia e risentimento nei confronti del suo partner, quando ha iniziato a farsi carico di più della metà del carico domestico e del lavoro di cura dei figli nel loro matrimonio. Col tempo, si ritrovò a pronunciare le stesse parole che aveva sentito pronunciare innumerevoli volte nel suo studio dai suoi clienti: Non ho firmato per questo.

In parte memoriale, in parte auto-aiuto, il libro d'esordio della dottoressa Tracy Dalgleish offre uno sguardo raro all'interno di vere e proprie sedute di terapia con quattro coppie - e nel suo stesso matrimonio. Con un candore senza mezzi termini e un'empatia sincera, la dottoressa scava alla radice dei problemi che alimentano i nostri conflitti relazionali quotidiani e illumina la lotta comune di ciò che significa essere umani: l'incredibile difficoltà di mostrarsi completamente e autenticamente nel nostro rapporto più intimo con gli altri e con noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683736622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ho firmato per questo: Una terapeuta di coppia condivide storie reali di rottura degli schemi e...
Cosa succede quando la vostra relazione non sembra...
Non ho firmato per questo: Una terapeuta di coppia condivide storie reali di rottura degli schemi e di ritrovamento della gioia nelle relazioni... Incluso il suo O - I Didn't Sign Up for This: A Couples Therapist Shares Real-Life Stories of Breaking Patterns and Finding Joy in Relationships ... Including Her O

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)