Non ho finito: È tempo di parlare di ageismo sul posto di lavoro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non ho finito: È tempo di parlare di ageismo sul posto di lavoro (Patti Temple Rocks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta la questione critica dell'ageismo sul posto di lavoro, fornendo approfondimenti sul suo impatto sui dipendenti e sulle organizzazioni e offrendo soluzioni pratiche sia ai datori di lavoro che ai dipendenti per combatterlo. L'autore condivide esperienze personali e incorpora ricerche per sostenere un approccio più inclusivo alla diversità d'età nella forza lavoro.

Vantaggi:

Aumenta la consapevolezza dell'ageismo e dei suoi effetti sui dipendenti e sulle aziende.
Offre soluzioni e strategie pratiche per i datori di lavoro e i professionisti delle risorse umane.
Combina narrazioni personali e ricerche, rendendo il testo comprensibile e coinvolgente.
Sottolinea l'importanza di valorizzare il contributo dei lavoratori anziani.
Incoraggia un cambiamento nella cultura del posto di lavoro verso l'inclusione e la diversità.
Ben scritto e stimolante.

Svantaggi:

Orientato principalmente ai datori di lavoro e ai professionisti delle risorse umane, potrebbe non fornire abbastanza consigli praticabili per i lavoratori anziani che si trovano ad affrontare direttamente l'ageismo.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alle strategie aziendali meno rilevante per le loro sfide individuali di ricerca del lavoro.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Not Done: It's Time to Talk about Ageism in the Workplace

Contenuto del libro:

Quando si parla di discriminazione sul posto di lavoro, abbiamo fatto molta strada come società. Ma c'è ancora una forma di discriminazione sistematicamente ignorata che si verifica continuamente e che riguarda tutti: l'ageismo.

L'ageismo è reale. È diffuso, insidioso e finora è stato in gran parte nascosto, a causa del basso tasso di denuncia da parte di coloro che sono stati estromessi dal lavoro una volta raggiunta una certa età. Con il più grande gruppo demografico che l'America abbia mai visto - i baby boomer - che ora sperimenta la discriminazione per età sul lavoro, è giunto il momento di parlare di questa pratica profondamente offensiva e dannosa per gli affari.

In I'm Not Done, Patti Temple Rocks fa un'immersione profonda nell'ageismo sul posto di lavoro: come si presenta, come danneggia le persone e le aziende e come i dirigenti d'azienda possono mettersi dalla parte giusta del problema. La storia di Patti, e le storie di quelli come lei, creano una dichiarazione potente e un movimento per fermare questo ultimo residuo di discriminazione sul posto di lavoro: #ImNotDone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544512389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non ho finito: È tempo di parlare di ageismo sul posto di lavoro - I'm Not Done: It's Time to Talk...
Quando si parla di discriminazione sul posto di...
Non ho finito: È tempo di parlare di ageismo sul posto di lavoro - I'm Not Done: It's Time to Talk about Ageism in the Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)