Non hai una possibilità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non hai una possibilità (Racquel Marie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Don't Have a Shot è un avvincente romanzo contemporaneo per giovani adulti incentrato su Valentina, una giocatrice di calcio del liceo, e la sua rivale, Leticia. La storia esplora i temi della crescita personale, del lutto e dell'importanza di dare priorità al benessere rispetto alla competizione. Il libro mette in luce un'affascinante storia d'amore tra rivali sullo sfondo del calcio, che lo rende una lettura coinvolgente e relazionabile per gli appassionati di narrazioni diverse.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi amabili e imperfetti, un messaggio forte sulla sportività e sul benessere personale, un eccellente sviluppo dei personaggi e una rappresentazione autentica delle relazioni tra donne. La scrittura è coinvolgente e l'azione calcistica è ben realizzata, riflettendo l'esperienza diretta dell'autrice in questo sport. Le dinamiche tra i personaggi, in particolare le battute di spirito e la crescita, aggiungono profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale, Valentina, inizialmente antipatico e frustrante, il che li ha quasi portati a interrompere la lettura. Il rapporto di Vale con il padre è dipinto come tossico, rendendo alcune interazioni difficili da leggere. Sebbene la trama sia generalmente lineare e con poche sorprese, è stato espresso il desiderio di avere una doppia prospettiva per migliorare la profondità della storia.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Don't Have a Shot

Contenuto del libro:

Una storia d'amore queer YA su calciatori rivali dell'autrice Racquel Marie, perfetta per i fan di She Drives Me Crazy.

La vita di Valentina “Vale” Castillo-Green ruota intorno al calcio. I suoi amici, il suo futuro e le intense aspettative di suo padre sono tutti avvolti nel bellissimo gioco. Ma dopo aver scatenato una rissa durante i playoff con la sua rivale di sempre, Leticia Ortiz, tutto ciò per cui ha lavorato sembra scomparire.

Imbarazzata e desiderosa di essere ovunque tranne che a casa, Vale fugge al suo amato campo di calcio d'infanzia per un'estate di relax e redenzione... solo per scoprire che lei e l'infinitamente irritante Leticia saranno co-capitani di una squadra che potrebbe giocare davanti agli osservatori del college. Ma la concorrenza potrebbe essere più agguerrita del previsto, quindi, a meno che non riescano a mettere a posto la loro squadra di esordienti, questa seconda opportunità - e ogni speranza di giocare a calcio al college - scivolerà tra le dita di Vale. Quando la crescente pressione, gli attriti dell'amicizia e il padre prepotente spingono Vale a rivolgersi a Leticia per chiedere aiuto, quella che inizia come una traballante alleanza di necessità comincia a sbocciare in qualcosa di più grazie all'amore condiviso per il calcio... e forse per l'altro.

Acuto, romantico e profondamente emotivo, You Don't Have a Shot è una storia d'amore tra rivali che parla della riscoperta dell'amore per il gioco e per se stessi, dall'autrice di Ophelia After All.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250836298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non hai una possibilità - You Don't Have a Shot
Una storia d'amore queer YA su calciatori rivali dell'autrice Racquel Marie, perfetta per i fan di She Drives Me Crazy...
Non hai una possibilità - You Don't Have a Shot
Ofelia dopo tutto - Ophelia After All
Un'adolescente affronta il dramma dell'amicizia, la fine del liceo e la scoperta della sua omosessualità in Ophelia After All, un esordio...
Ofelia dopo tutto - Ophelia After All
Non hai un colpo di pistola - You Don't Have a Shot
Una storia d'amore queer YA su calciatori rivali dell'autrice Racquel Marie, perfetta per i fan di She Drives Me Crazy...
Non hai un colpo di pistola - You Don't Have a Shot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)