Non hai mai detto. Non abbiamo chiesto: Un'eredità della Prima guerra mondiale

Non hai mai detto. Non abbiamo chiesto: Un'eredità della Prima guerra mondiale (Estella Lauter)

Titolo originale:

You Never Said. We Didn't Ask: A Legacy from World War I

Contenuto del libro:

Recensione

In queste commoventi poesie indirizzate al suocero, un tedesco-americano cresciuto a Carlstadt, NJ, e arruolatosi nella guerra contro la patria, Estella Lauter rende vivido l'addestramento sommario, le speranze patriottiche e la carneficina viscerale della Prima guerra mondiale - e il motivo per cui i sopravvissuti non avrebbero voluto parlarne in seguito. Questa raccolta è un potente tributo ai molti soldati che tornarono a casa senza parlare della loro esperienza.

Robin Chapman, autore di Sei cose vere

Queste poesie raccontano la storia di un ufficiale di artiglieria della Prima guerra mondiale. Allo stesso tempo esplorano, con un linguaggio diretto, chiaro e ricco di poesia, le conseguenze della guerra e gli anni di silenzio causati dall'esperienza bellica in molti veterani. Si tratta di una poesia contemplativa e senza tempo, che fa rivivere un passato ormai sbiadito.

Thomas Davis, autore di The Weirding Storm, a Dragon Epic e Sustaining the Forest, the People and the Spirit.

Foresta, la gente e lo spirito

Le persone care spesso dicono di voler essere semplicemente ricordate, mai dimenticate. Estella Lauter mantiene vivo il ricordo di suo suocero in questa raccolta di poesie, realizzata ad arte. Ricostruisce la storia che lui non ha mai raccontato dal sottile libro rosso scritto e pubblicato dagli uomini della sua batteria di artiglieria, scoprendo quali segreti custodiva, speculando sulle ragioni che lo spingevano a rifiutare le sue origini tedesche e riflettendo sull'unico improbabile oggetto che condivideva con orgoglio dalla sua esperienza nella prima guerra mondiale: un decanter di cristallo. La storia prende vita in questa avvincente raccolta di poesie.

Annette Langlois Grunseth, autrice di Becoming Trans-Parent, one family's

viaggio di transizione di genere di una famiglia (Finishing Line Press, 2017).

Informazioni sull'autrice

Dopo aver pubblicato il suo terzo chapbook, Transfiguration, con FLP, Estella Lauter ha co-curato un'antologia di poesie sulla Door County, WI e il calendario 2017 per la Wisconsin Fellowship of Poets. Le sue poesie sono state premiate dalla Fellowship, dalla Wisconsin Writers Association e dal Peninsula Pulse. Ha ricoperto il ruolo di Poeta Laureato della Contea di Door dal 2013 al 2015.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635345025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non hai mai detto. Non abbiamo chiesto: Un'eredità della Prima guerra mondiale - You Never Said. We...
RecensioneIn queste commoventi poesie indirizzate...
Non hai mai detto. Non abbiamo chiesto: Un'eredità della Prima guerra mondiale - You Never Said. We Didn't Ask: A Legacy from World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)