Non gay: il sesso tra uomini bianchi etero

Punteggio:   (4,1 su 5)

Non gay: il sesso tra uomini bianchi etero (Jane Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le complessità del comportamento e dell'identità sessuale, concentrandosi in particolare sulle intersezioni tra eterosessualità, mascolinità e incontri omosessuali tra uomini bianchi etero. Analizza criticamente gli assunti della società sulla sessualità, sfidando le visioni essenzialiste ed esplorando la fluidità dell'identità sessuale. Mentre molti trovano i concetti intriganti e la ricerca sostanziale, altri criticano il tono accademico, il linguaggio contorto e la mancanza di accessibilità per i lettori comuni.

Vantaggi:

** Ben scritto e ben studiato, affronta i temi complessi della sessualità e dell'identità. ** Provoca riflessioni e discussioni profonde, sfidando i punti di vista convenzionali sull'eterosessualità e la mascolinità. ** Offre un ripensamento radicale della categorizzazione sessuale, sottolineando la fluidità dell'identità sessuale. ** Ha il potenziale per portare a conversazioni significative su razza e sessualità.

Svantaggi:

** Uso massiccio di gergo accademico che può allontanare i lettori generici e rendere difficile la comprensione. ** Alcuni lettori hanno pensato che si trattasse più di una dissertazione che di un libro ampiamente accessibile. ** Non tutte le argomentazioni sono state supportate in modo convincente da ricerche rigorose, lasciando alcuni delusi. ** Critica di essere noioso o tedioso, con alcuni incapaci di impegnarsi con il testo.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Gay: Sex Between Straight White Men

Contenuto del libro:

Uno sguardo diverso sull'eterosessualità nel ventunesimo secolo

Una ragazza bianca etero può baciare una ragazza, provare piacere e continuare a definirsi etero - il suo ragazzo potrebbe persino incoraggiarla. Ma i ragazzi bianchi etero possono sperimentare la stessa facile fluidità sessuale, o baciare un ragazzo significherebbe semplicemente essere davvero gay? Not Gay si addentra in un mondo in cui l'azione etero tra ragazzi non è un mito ma una realtà: ci sono i rituali di nonnismo delle confraternite e dell'esercito, in cui le nuove reclute sono costrette ad afferrare il pene dell'altro e a infilare le dita nell'ano dei loro compagni; gli annunci personali online, in cui gli uomini etero cercano altri uomini etero con cui masturbarsi; e, ultimo ma non meno importante, la lunga storia clandestina di uomini etero che frequentano i bagni pubblici per avere incontri sessuali con altri uomini. Per Jane Ward, queste pratiche sessuali rivelano uno spazio sociale unico in cui gli uomini bianchi etero possono - e lo fanno - fare sesso con altri uomini bianchi etero; di fatto, sostiene, farlo riafferma piuttosto che sfidare la loro identità di genere e razziale.

Ward illustra che il sesso tra uomini bianchi etero permette loro di far leva sulla bianchezza e sulla mascolinità per autenticare la propria eterosessualità nel contesto del sesso con gli uomini. Intendendo le loro pratiche sessuali omosessuali come prive di significato, accidentali o addirittura necessarie, gli uomini bianchi etero possono avere contatti omosessuali in modi eterosessuali. Questi atti sessuali non sono slittamenti verso un modo di essere queer o espressioni di un'identità gay desiderata ma non articolata. Al contrario, sostiene Ward, rivelano la fluidità e la complessità che caratterizzano tutto il desiderio sessuale umano. Alla fine, l'analisi di Ward offre un nuovo modo di pensare all'eterosessualità: non come l'opposto o l'assenza dell'omosessualità, ma come una modalità unica di fare sesso omosessuale, una modalità caratterizzata da finzione, dis-identificazione e privilegio razziale ed eterosessuale. Audace, perspicace e pieno di arguzia, Not Gay è un'affascinante nuova visione delle complessità dell'eterosessualità nell'era moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479860685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non gay: il sesso tra uomini bianchi etero - Not Gay: Sex Between Straight White Men
Uno sguardo diverso sull'eterosessualità nel ventunesimo secolo Una...
Non gay: il sesso tra uomini bianchi etero - Not Gay: Sex Between Straight White Men
La tragedia dell'eterosessualità - The Tragedy of Heterosexuality
Vincitore del Premio PROSE 2021 nella categoria Antropologia Culturale e Sociologia Un...
La tragedia dell'eterosessualità - The Tragedy of Heterosexuality
Non gay: il sesso tra uomini bianchi etero - Not Gay: Sex Between Straight White Men
Uno sguardo diverso sull'eterosessualità nel ventunesimo secolo Una...
Non gay: il sesso tra uomini bianchi etero - Not Gay: Sex Between Straight White Men
La tragedia dell'eterosessualità - The Tragedy of Heterosexuality
Vincitore del premio PROSE 2021 nella categoria antropologia culturale e sociologia. ...
La tragedia dell'eterosessualità - The Tragedy of Heterosexuality
Rispettabilmente queer: la cultura della diversità nelle organizzazioni di attivisti Lgbt -...
Per tre anni l'autrice ha osservato da vicino tre...
Rispettabilmente queer: la cultura della diversità nelle organizzazioni di attivisti Lgbt - Respectably Queer: Diversity Culture in Lgbt Activist Organizations
Nel dopoguerra - In the Aftermath
Quando David Herron - sopraffatto e disperato, con gli affari e le finanze della sua famiglia in rovina a causa dell'esplosione della bolla...
Nel dopoguerra - In the Aftermath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)