Non fare qualcosa, resta lì: Un primo passo per una pratica basata sulle prove di efficacia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non fare qualcosa, resta lì: Un primo passo per una pratica basata sulle prove di efficacia (Frank Cohen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Don't Do Something, Just Stand There: A Primer for Evidence-Based Practice

Contenuto del libro:

Siamo ciò che pensiamo tutto il giorno. Almeno così diceva Ralph Waldo Emerson. Se questo è vero, allora dovreste fermarvi e chiedervi: "A che cosa sto pensando in questo momento? "E se vi prendete un momento per farlo davvero, allora il titolo di questo libro avrà un senso. Spesso ci limitiamo a reagire a ciò che accade intorno a noi e, anche se "pensiamo" quando reagiamo, spesso non "pensiamo criticamente", perché se lo facessimo, risponderemmo e non reagiremmo. Quando ero in Marina, mi hanno insegnato a "lavorare sul problema", il che significava fermarsi, guardarsi intorno, usare qualsiasi strumento disponibile e trovare una soluzione. In effetti, è più o meno quello che faccio oggi: sono un risolutore di problemi. Trovo soluzioni a problemi che spesso sono complessi e sfuggenti, e spesso lo faccio semplicemente stando lì, facendo un bel respiro, osservando le informazioni a mia disposizione e prendendo poi la migliore decisione possibile. Funziona sempre come vorrei? No. Ma il risultato è spesso positivo. Ma il risultato è molto più spesso positivo che negativo, e questo perché ho ridotto l'incertezza intorno al problema.

Lo scopo di questo libro è quello di mostrarvi come ridurre l'incertezza delle decisioni che prendete, aumentando così le probabilità di un risultato positivo. Il modo per farlo è comprendere il processo del pensiero critico e della pratica basata sull'evidenza. Essere un pensatore basato sulle evidenze significa essere in grado di districarsi tra le masse di informazioni e dati e portare sul tavolo qualcosa che possiamo utilizzare per prendere decisioni migliori. E le decisioni basate sull'evidenza si tradurranno il più delle volte in risultati gestionali positivi. Quindi, benvenuti nel mio mondo.

E ricordate: non fate nulla, restate lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568296753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lean Six SIGMA per lo studio medico: Migliorare la redditività migliorando i processi - Lean Six...
Per aiutare gli studi medici ad aumentare la...
Lean Six SIGMA per lo studio medico: Migliorare la redditività migliorando i processi - Lean Six SIGMA for the Medical Practice: Improving Profitability by Improving Processes
Non fare qualcosa, resta lì: Un primo passo per una pratica basata sulle prove di efficacia - Don't...
Siamo ciò che pensiamo tutto il giorno. Almeno...
Non fare qualcosa, resta lì: Un primo passo per una pratica basata sulle prove di efficacia - Don't Do Something, Just Stand There: A Primer for Evidence-Based Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)