Non fare il Pusi: un libro politicamente scorretto per adolescenti pieni di diritti e per i loro genitori traumatizzati.

Punteggio:   (3,5 su 5)

Non fare il Pusi: un libro politicamente scorretto per adolescenti pieni di diritti e per i loro genitori traumatizzati. (Elizabeth Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva rinfrescante e umoristica sulle sfide dell'essere genitore, rendendo il libro comprensibile e divertente per i lettori, soprattutto per quelli che stanno pensando di diventare genitori.

Vantaggi:

Prospettiva rinfrescante e unica, facile da consumare, divertente e relazionabile, approccio umoristico alle sfide della genitorialità.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe non essere adatto a chi preferisce un approccio più serio alla genitorialità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Be a Pusi: A Politically Incorrect Book for Entitled Teens and Their Traumatized Parents.

Contenuto del libro:

Don't be a Pusi combina umorismo, rima poetica cantilenante e valori rigorosi che danno voce ad alcuni metodi tradizionali di educazione che sono andati perduti. È bello essere amici dei propri figli, ma è più importante essere un modello responsabile e una fonte di ispirazione, che mostri ai ragazzi come diventare adulti forti da grandi.

I genitori vogliono essere “cool”, ma soprattutto dovrebbero insegnare ai bambini a essere rispettosi invece che maleducati. Dalla culla all'università, i bambini hanno la possibilità di imparare dagli anziani e di apprendere ciò che è necessario per avere successo nel mondo. Le buone abitudini di vita si formano fin da piccoli, quindi i genitori dovrebbero insegnare ai bambini fin dalla nascita e i bambini dovrebbero prestare attenzione alle lezioni che vengono impartite.

Un giorno i bambini diventeranno genitori e avranno figli propri. Applicando valori rigorosi, sia i genitori che i figli possono lavorare insieme per una famiglia e una vita felici.

BIO DELL'AUTORE Elizabeth Jordan è sposata da trent'anni ed è madre di cinque figli. È anche un'artista visiva che insegna arte a studenti neurotipici e neurodiversi di tutte le età.

A quarantasette anni è tornata a studiare e ha conseguito due master, uno in belle arti e l'altro in analisi comportamentale applicata (ABA).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665719308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non fare il Pusi: un libro politicamente scorretto per adolescenti pieni di diritti e per i loro...
Don't be a Pusi combina umorismo, rima poetica...
Non fare il Pusi: un libro politicamente scorretto per adolescenti pieni di diritti e per i loro genitori traumatizzati. - Don't Be a Pusi: A Politically Incorrect Book for Entitled Teens and Their Traumatized Parents.
Non fare il Pusi: un libro politicamente scorretto per adolescenti con titoli e per i loro genitori...
Don't be a Pusi combina umorismo, rima poetica...
Non fare il Pusi: un libro politicamente scorretto per adolescenti con titoli e per i loro genitori traumatizzati. - Don't Be a Pusi: A Politically Incorrect Book for Entitled Teens and Their Traumatized Parents.
La quercia robusta (nuova edizione) - The Sturdy Oak (New Edition)
Un romanzo della prima ondata del femminismo, con i proventi originali devoluti al...
La quercia robusta (nuova edizione) - The Sturdy Oak (New Edition)
Quando accade l'inaspettato - When the Unexpected Happens
Chloe Johnson, giocatrice di punta della sua squadra di pallacanestro, ha tutto sotto controllo,...
Quando accade l'inaspettato - When the Unexpected Happens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)