Non fare il gentiluomo quando dai la buonanotte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non fare il gentiluomo quando dai la buonanotte (Mitch Sisskind)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non essere un gentiluomo quando dici buonanotte” di Mitch Sisskind è una raccolta di racconti e poesie descritte come provocatorie, assurde e umoristicamente toccanti. Offre uno sguardo riflessivo sui quasi cinquant'anni di carriera dell'autore ed evita il sentimentalismo nell'esplorazione di temi comici e tragici.

Vantaggi:

Stile di scrittura unico e umoristico, eccellente miscela di comicità e commozione, temi che fanno riflettere, presentazione della vasta carriera dell'autore, narrazione coinvolgente e inaspettata.

Svantaggi:

L'assenza di sentimentalismo può non piacere a tutti i lettori, le conclusioni possono risultare brusche e prive di chiare lezioni morali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do Not Be a Gentleman When You Say Goodnight

Contenuto del libro:

Narrativa. Poesia. Studi ebraici. Ammirato da Donald Barthelme e Lydia Davis, Mitch Sisskind è un satirico professionista i cui racconti e poesie possono finalmente essere letti in un nuovo volume. NON ESSERE UN GENTILE UOMO QUANDO TI DICONO ADDIO, una selezione degli ultimi cinque decenni, include un'introduzione della poetessa Amy Gerstler, che definisce Sisskind "un maestro postmoderno dell'antiepifania", e una postfazione di David Lehman. Dotati di nomi stravaganti, i personaggi di Sisskind costituiscono un cast di falliti per i quali la grazia è assente. L'ilarità e la tristezza di molte delle loro situazioni sorprendenti hanno la capacità di spaventare il lettore fino a quando, come nella sua immaginaria filmografia di Tokyo Liscomb, "si scatena l'inferno". Il divino è spesso invocato e a volte si manifesta, ma mai nei modi previsti, poiché Sisskind, dotato di originalità, sconvolge tutto ciò che pensavamo di sapere su questo mondo e su quello successivo.

"NON ESSERE UN GENTLEMAN..." di Mitch Sisskind apre le porte a un mondo d'altri tempi, in un insolito mix di storie e poesie, di solido realismo e di strana fantasia e arguzia, che unisce sesso bollente e nostalgia, il Club di Topolino e l'erudizione talmudica. Sisskind ci regala un mondo maschile non apologeticamente e non politicamente corretto, ma eccentrico e accattivante, un mondo di vecchietti dai nomi buffi come Steve Tomato e Hub Snell, forse li conoscevate? Il mio preferito è 'Venti domande': un padre morto, seduto su una sedia magica, parla al figlio per un po' della sua vita, e in questa storia parlare dall'oltretomba sembra naturale come respirare, e la voce, che parla di come si vestiva o mangiava o conduceva gli affari, completamente viva". Lydia Davis.

"Donald Barthelme mi disse subito che Mitch Sisskind è lo scrittore vivente più divertente d'America e quando lessi "Un insegnante cattivo" ne fui convinto. Questa raccolta mi rende impotente per le risate e l'ammirazione. Ma è obliquo o cosa? "Michael Silverblatt".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996778640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non fare il gentiluomo quando dai la buonanotte - Do Not Be a Gentleman When You Say...
Narrativa. Poesia. Studi ebraici. Ammirato da Donald Barthelme e...
Non fare il gentiluomo quando dai la buonanotte - Do Not Be a Gentleman When You Say Goodnight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)