Non fare del male: bullismo e molestie nei servizi sanitari nazionali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Non fare del male: bullismo e molestie nei servizi sanitari nazionali (David McCaffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta il problema pervasivo del mobbing all'interno del Servizio sanitario nazionale, illustrando le esperienze personali e gli impatti dannosi di questo comportamento sia sul personale che sui pazienti. Il libro mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla cultura del mobbing, chiedendo responsabilità e riforme all'interno del sistema sanitario.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro perspicace e convincente, in quanto aiuta a convalidare le loro esperienze di mobbing all'interno del Servizio sanitario nazionale. Il libro è stato descritto come ben scritto, stimolante e di facile lettura. Il coraggio dell'autrice nel condividere le testimonianze personali e nel sottolineare la necessità di un cambiamento è stato ampiamente apprezzato. Diverse recensioni hanno discusso l'importanza dell'argomento e hanno suggerito che questo libro potrebbe essere utile non solo ai dipendenti del Servizio sanitario nazionale, ma a chiunque abbia affrontato il mobbing sul posto di lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le ultime sezioni del libro fossero affrettate e incomplete, lasciando loro il desiderio di un maggiore approfondimento. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro era più corto del previsto. Sono stati espressi anche sentimenti di delusione per il fatto che non si fa abbastanza per combattere il mobbing nel Servizio sanitario nazionale, nonostante se ne riconosca l'esistenza.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do No Harm: Bullying and Harassment in the Nhs

Contenuto del libro:

Mi hanno chiamato in causa davanti ai pazienti, hanno scherzato su di me, mi hanno sminuito, mi hanno fatto sembrare e sentire stupida, mi hanno fatto sentire brutta... ogni sguardo, parola e sorriso che ho fatto è diventato sempre più difficile”.

Ero mentalmente e fisicamente esausta e questo mi ha portato a un lungo periodo di malattia. In seguito mi è stata diagnosticata una depressione reattiva”.

I miei ex colleghi sono ancora lì, quelli che mi hanno maltrattato, e lavorano nello stesso reparto come se non fosse successo nulla”.

Queste sono solo alcune delle storie che troverete nelle pagine di questo libro. Individui coraggiosi, ricordi forti e strazianti realizzazioni del fatto che un'organizzazione che promuove l'assistenza è forse al centro di un problema insidioso.

“Il libro di David descrive una triste realtà. Sicuramente, ora, il problema del mobbing nel servizio sanitario nazionale non può essere nascosto sotto il tappeto” Lise Budd Beynon. Fondazione Ben Cohen StandUp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910565360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non fare del male: bullismo e molestie nei servizi sanitari nazionali - Do No Harm: Bullying and...
Mi hanno chiamato in causa davanti ai pazienti,...
Non fare del male: bullismo e molestie nei servizi sanitari nazionali - Do No Harm: Bullying and Harassment in the Nhs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)