Non fa schifo: Showgirls

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non fa schifo: Showgirls (Adam Nayman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: molti ne lodano l'analisi approfondita e la prosa divertente, mentre altri lo criticano perché si concentra troppo sui confronti con altri film e non è abbastanza coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come interessante, ben scritto e divertente, in quanto fornisce una difesa approfondita di “Showgirls” ed esplora la profondità del film con grande dettaglio. I fan del film apprezzano la sua analisi ponderata e gli argomenti presentati per spiegare perché il film è stato frainteso. Il libro è anche noto per la sua scrittura articolata e per la prospettiva unica dell'autore sul film.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano il libro poco interessante e ritengono che dedichi troppo tempo a confrontare il film con altre opere piuttosto che concentrarsi esclusivamente sui suoi meriti. Ci sono anche critiche sul fatto che il suo fascino sia limitato ai fan sfegatati di “Showgirls”, e alcuni lettori ritengono che non sia riuscito a difendere il film come suggerito.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Doesn't Suck: Showgirls

Contenuto del libro:

Una nuova edizione del primo libro dell'acclamata serie Pop Classics The Worst. Film.

Mai. è un capolavoro. Davvero.

È passato abbastanza tempo da quando Showgirls è fallito in modo spettacolare che è giunto il momento di dare un'occhiata allo spettacolo di lustrini. Operazione di salvataggio di un disastro ferroviario molto pubblico e molto costoso, It Doesn't Suck sostiene che Showgirls è molto più intelligente e profondo di quanto gli si attribuisca.

Con una voce accessibile e divertente, il libro incoraggia un cambiamento di prospettiva critica su Showgirls di Paul Verhoeven, analizzando il film, la sua ricezione e la sua riabilitazione. Questo studio approfondito di un film molto vituperato è una lettura obbligata per gli amanti e gli odiatori del film vincitore del Razzie 1995 come peggior film.

Questa edizione ampliata include un'intervista esclusiva tra l'autore e il regista di Showgirls Paul Verhoeven, oltre a una nuova prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770414402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fratelli Coen: Questo libro lega davvero i film - The Coen Brothers: This Book Really Ties the...
"I fan... apprezzeranno questa guida...
I fratelli Coen: Questo libro lega davvero i film - The Coen Brothers: This Book Really Ties the Films Together
Non fa schifo: Showgirls - It Doesn't Suck: Showgirls
Una nuova edizione del primo libro dell'acclamata serie Pop Classics The Worst. Film. Mai. è un capolavoro. Davvero. È...
Non fa schifo: Showgirls - It Doesn't Suck: Showgirls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)