Non essere merda, sii bene

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non essere merda, sii bene (Lucie Robazza)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Don't be Sh*t, be Well

Contenuto del libro:

Un viaggio esilarante e divertente attraverso il mondo di #instahealth in tutta la sua ipocrisia e assurdità, Don't be shit be well, Diaries from Healthtopia risuonerà con chiunque si sia mai trovato coinvolto nel gioco dei confronti (o abbia cercato di convincersi che la pizza di cavolfiore fosse un'alternativa accettabile. Non lo è).

Emma vuole essere come Ivy-Rose, ma non lo sarà mai. Perché nemmeno Ivy-Rose può farlo. Il feed Instagram di Emma è sovraccarico di post della perfetta Ivy-Rose, un'influencer salutista che ama condividere scatti della sua circonferenza coscia con costosi pantaloni da yoga, ricette di frullati paradisiaci e belfies (selfies del sedere, sì, esiste una parola per questo) impeccabili.

Un giorno, stufa della sua muffin top e della sua vita mediocre, Emma intraprende un viaggio che le cambia la vita per diventare la "versione più sana di se stessa". Sperimentando la spremuta di cavolo e l'oil pulling, lavandosi i capelli con il bicarbonato e scoprendo le gioie dei clisteri di caffè, Emma cerca di copiare il regime quotidiano di salute e fitness dell'influencer.

Ma mentre Ivy-Rose sembra scivolare senza sforzo nella vita mangiando cavoli fermentati e facendo headstands nel suo bikini a fionda, la giornata di Emma è un susseguirsi di fallimenti e momenti imbarazzanti: i suoi frullati sanno di terra, l'olio di cocco non rende i suoi capelli setosi, ma solo oleosi, e il suo ragazzo minaccia di tornare a vivere con i suoi genitori se dovrà mangiare ancora cavoli. Mentre combatte con una lista infinita di regole dietetiche e pratiche salutistiche impossibili da seguire, non può fare a meno di chiedersi: l'irraggiungibile perfezione di Ivy-Rose è solo una realtà malsana e distorta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781034609711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non essere merda, sii bene - Don't be Sh*t, be Well
Un viaggio esilarante e divertente attraverso il mondo di #instahealth in tutta la sua ipocrisia e assurdità, Don't be...
Non essere merda, sii bene - Don't be Sh*t, be Well

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)