Non esiste un bambino cattivo: come sono passato dallo stereotipo al prototipo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non esiste un bambino cattivo: come sono passato dallo stereotipo al prototipo (Titus O'Neil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Titus O'Neil è una narrazione ispirata e sentita che rivela il suo percorso di resilienza e di servizio agli altri nonostante la sua difficile educazione. I lettori trovano il libro relazionabile e motivante, che mostra l'importanza della positività e dell'incoraggiamento nel trasformare le vite, specialmente dei giovani.

Vantaggi:

Storia ispirata e relazionabile, messaggio motivazionale, ottimi spunti per educatori e genitori, ben scritto e commovente, raccomandato dai lettori, tocca i temi della gentilezza e della resilienza, incoraggia la crescita personale e il servizio alla comunità.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto di dover precisare che il libro potrebbe interessare maggiormente coloro che sono interessati ai temi motivazionali piuttosto che ai contenuti specifici della lotta.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There's No Such Thing as a Bad Kid: How I Went from Stereotype to Prototype

Contenuto del libro:

La storia ispiratrice di un modello umanitario e di una superstar della WWE, nota ai fan come Titus O'Neil Una persona premurosa può cambiare il corso della vita di un bambino: Titus O'Neil lo sa bene. Crescendo, ha dovuto confrontarsi ripetutamente con la negatività.

Quando era ormai un adolescente, pensava di essere il bambino cattivo che tutti dicevano che fosse, finché un adulto non lo ha guardato negli occhi e gli ha detto: “Non esiste un bambino cattivo”. Purtroppo, molti bambini in tutto il Nord America sono etichettati come “cattivi”. Possono avere tempi di attenzione ridotti, ambienti familiari instabili o difficoltà di apprendimento.

Spesso a questi giovani viene diagnosticato un disturbo emotivo o comportamentale e vengono inseriti in classi speciali. I ragazzi interiorizzano queste etichette e le limitazioni imposte influiscono sulla loro capacità di apprendere, comportarsi e inserirsi.

There's No Such Thing as a Bad Kid racconta gli anni turbolenti dell'infanzia di Titus, che è stato aiutato a liberarsi dell'etichetta e a realizzare la sua grandezza unica, il suo valore e il suo potenziale. La sua straordinaria storia fornirà speranza e ispirazione ai bambini che si trovano in circostanze simili e aiuterà gli adulti benintenzionati a capire come trasmettere i loro successi a una generazione di bambini svantaggiati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770414921
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non esiste un bambino cattivo: come sono passato dallo stereotipo al prototipo - There's No Such...
La storia ispiratrice di un modello umanitario e di...
Non esiste un bambino cattivo: come sono passato dallo stereotipo al prototipo - There's No Such Thing as a Bad Kid: How I Went from Stereotype to Prototype
Perché le polpette non dormono? - Why Can't Meatballs Sleep?
Gli attacchi di insonnia sembrano affliggere tutti, prima o poi, nella vita. Queste poesie servono...
Perché le polpette non dormono? - Why Can't Meatballs Sleep?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)