Non è una ricchezza? La vita tra l'1 per cento

Punteggio:   (3,7 su 5)

Non è una ricchezza? La vita tra l'1 per cento (Richard Kirshenbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico e scioccante sulle vite dell'élite di New York, ricco di aneddoti intriganti e commenti sulla società. Mentre molti lettori lo hanno trovato divertente e coinvolgente, altri ne hanno criticato la vaghezza e la presunzione. Le acute osservazioni dell'autore sulla ricchezza e la felicità risuonano con alcuni, mentre altri ritengono che le storie siano poco interessanti.

Vantaggi:

Aneddoti esilaranti e divertenti, sguardo approfondito sui ricchi, lettura facile e veloce, stili narrativi vari, commenti stimolanti sulla ricchezza e la felicità, scrittura coinvolgente che mantiene l'interesse dei lettori.

Svantaggi:

Dettagli vaghi che possono risultare poco coinvolgenti, percezione di pretenziosità dell'autore, uso ripetitivo di pseudonimi per le figure discusse, preoccupazioni per la mancanza di profondità di alcune storie, alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o difficile da relazionarsi.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Isn't That Rich?: Life Among the 1 Percent

Contenuto del libro:

Il celebre pubblicitario Richard Kirshenbaum, l'osservatore originale di New York, rivela le mode, le manie e le stravaganze del jet privato.

Amici pagati. Spacciatori di erba vestiti di Dolce. Accordi di divorzio che includono le Birkin al prezzo corrente di vendita. Baci d'aria, piste d'atterraggio e corruzione di sedie a sdraio.

Per la maggior parte di noi, l'idea di una vita all'interno della triade dorata di Park Avenue, Sagaponack e St. Barths è esotica quanto i misteri del Triangolo delle Bermuda. Per fortuna, Richard Kirshenbaum ha un pass VIP per l'Upper East Side ed è disposto a condividere la ricchezza... del gossip. La sua rubrica del New York Observer sulla vita sociale dei quartieri alti offre uno sguardo affascinante dietro il sipario dorato dei ristoranti sciccosi e delle mete di vacanza da capogiro dove si riunisce l'1%.

Isn't That Rich? presenta i punti salienti della rubrica mensile di Kirshenbaum e diversi saggi inediti. Dai ricchi di sangue blu disposti a barattare il loro buon nome per un assaggio di un tesoro da nouveau riche all'arte di indossare un maglione di cachemire a Capri, il nostro intrepido corrispondente espone le preoccupazioni dei ricchi. Le sue fonti privilegiate possono essere anonime, ma "il suo ritratto aggiornato dell'1% di oggi è perspicace e piacevole da leggere, indipendentemente dalla fascia fiscale in cui ci si trova". (Mortimer Zuckerman)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504007320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madboy: Oltre Mad Men: Racconti dal folle, folle mondo della pubblicità - Madboy: Beyond Mad Men:...
Un libro di memorie appassionante e irriverente...
Madboy: Oltre Mad Men: Racconti dal folle, folle mondo della pubblicità - Madboy: Beyond Mad Men: Tales from the Mad, Mad World of Advertising
La strada della Baia del Nord - North Bay Road
Dopo aver ricevuto una villa mediterranea in rovina, Liz Galin scopre indizi che risolveranno un omicidio secolare... e...
La strada della Baia del Nord - North Bay Road
Non è una ricchezza? La vita tra l'1 per cento - Isn't That Rich?: Life Among the 1...
Il celebre pubblicitario Richard Kirshenbaum,...
Non è una ricchezza? La vita tra l'1 per cento - Isn't That Rich?: Life Among the 1 Percent
Chiudere l'affare: Due uomini sposati rivelano la sporca verità per convincere il vostro uomo a...
In questa guida alla moda e assolutamente...
Chiudere l'affare: Due uomini sposati rivelano la sporca verità per convincere il vostro uomo a impegnarsi - Closing the Deal: Two Married Guys Reveal the Dirty Truth to Getting Your Man to Commit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)