Non è un tabù

Non è un tabù (Lisa Monaghan)

Titolo originale:

Not Taboo

Contenuto del libro:

"Lisa Monaghan ha 31 anni e vive a Reading, nel Berkshire. È un genitore single con il suo bellissimo figlio autistico Ryan. La vita quotidiana di Lisa comprende l'insegnamento a casa di suo figlio e la campagna per il cambiamento nell'istruzione dei bambini e per rendere le scuole più inclusive per tutti i bambini. Gestisce gruppi di sostegno online per genitori ASD, oltre al suo lavoro sulla salute mentale e sulla positività e si diverte a partecipare a vari eventi di raccolta fondi. Le piace anche nuotare in acque libere, fare passeggiate in campagna e avvicinarsi alla natura. La scrittura è sempre stata una passione di Lisa e scrivere poesie è qualcosa che le è piaciuto fin da piccola. Le piaceva studiare letteratura inglese e perdersi nei libri. Lisa ha iniziato a scrivere libri di non fiction, ma purtroppo ha dovuto accantonare questa attività a causa delle sue esigenze di salute, ma spera di tornare a farlo. Ha scoperto che scrivere poesie le viene così naturale e che è un buon modo per esprimere i suoi sentimenti. Lisa ritiene che le poesie facciano danzare e prendere vita le parole e che la poesia sia come la musica, in grado di portare conforto e pace nei momenti di difficoltà. Scrive poesie per gli amici per farli ridere e ha scoperto che è un ottimo modo per rallegrare qualcuno. Le piace scrivere perché le offre una via di fuga e un modo per esprimersi e perdersi nella scrittura. Lisa ha una malattia neurologica che ha influito sulla sua capacità di scrivere, ma è una persona determinata che dice di non rinunciare mai ai propri sogni.

Il suo sogno è sempre stato quello di pubblicare un libro. Vuole anche dimostrare che, per quanto ci si possa sentire a pezzi, per quanto si possa essere malati, anche in presenza di patologie neurologiche, si può creare qualcosa di magico e realizzare i propri sogni. Lisa ha voluto creare un libro di poesie su argomenti che sono ancora, come lei stessa li definisce, "un po' tabù" e di cui non si parla abbastanza apertamente. Spera che la pubblicazione di questo libro di poesie incoraggi le persone ad aprirsi, a parlare, a educare e anche a portare conforto. Lisa ritiene che se questo libro di poesie può aiutare una sola persona a sentirsi meglio o a sentire che non è sola, allora ne vale la pena. Spera che sia un promemoria per essere "gentili" e che possa riunire tutti ancora una volta. Lisa ritiene che ci sia così tanto dolore e sofferenza nel mondo e che non ce ne sia più bisogno, quindi parliamo, sosteniamoci e amiamoci. Questo libro di poesie parla di essere se stessi e di amarsi esattamente come si è in questo momento, ricordando tutto ciò che si è superato, le difficoltà, le battaglie e il dolore. Ma anche per incoraggiare la positività, il coraggio e per ricordare quanto si è unici, speciali e amati e per celebrare l'essere esattamente come si è, ma anche per parlare di quegli argomenti difficili di cui non si parla abbastanza apertamente e per far sapere che va bene parlare.

Le donazioni ricavate da ogni vendita di questo libro saranno devolute ai Samaritani e al miglioramento dei servizi di salute mentale per i bambini, che è una sua passione e qualcosa che le sta molto a cuore"".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789357699259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è un tabù - Not Taboo
"Lisa Monaghan ha 31 anni e vive a Reading, nel Berkshire. È un genitore single con il suo bellissimo figlio autistico Ryan. La vita quotidiana di Lisa...
Non è un tabù - Not Taboo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)