Non è un culto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Non è un culto (Lauren Danhof)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non è una setta” di Lauren Danhof è un romanzo d'esordio eccentrico e umoristico, ambientato in una piccola città del Texas, che segue Glinda, una ventenne che si trova ad affrontare relazioni familiari messe a dura prova dal lutto e da una setta. La narrazione bilancia commedia e dramma, esplorando i temi della crescita personale e della complessità delle dinamiche tra fratelli. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato il ritmo irregolare e il personaggio principale difficile da amare, altri hanno apprezzato la trama coinvolgente e imprevedibile.

Vantaggi:

Lettura veloce e divertente con un tono umoristico.
Personaggi memorabili e stravaganti.
Narrazione coinvolgente con colpi di scena e profondità emotiva.
Cattura efficacemente le complesse dinamiche familiari.
Bilancia la spensieratezza con temi più pesanti come il dolore e la manipolazione.

Svantaggi:

Ritmo irregolare con un inizio lento e un finale affrettato.
Il personaggio principale, Glinda, è spesso visto come antipatico e frustrante.
La forte dipendenza dal dialogo può rendere la narrazione disordinata.
Alcuni lettori hanno trovato il libro poco coinvolgente, soprattutto a causa delle dinamiche dei personaggi.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Not a Cult

Contenuto del libro:

Tutto bene di Mona Awad incontra Unbreakable Kimmy Schmidt in questo esordio dall'umorismo cupo di Lauren Danhof, in cui una figlia corre per salvare la madre da una setta pericolosa prima che sia troppo tardi.

Glinda Glass sta davvero facendo del suo meglio. Dopo aver abbandonato il suo corso di laurea, torna a vivere nella sua casa d'infanzia con la madre, che non solo si è unita a una setta, la Starlight Pioneer Society, ma si è anche invaghita del suo carismatico e minaccioso leader, Arlon. Nel frattempo, Glinda trascorre le sue giornate lavorando allo stand di Drench-the-Wench alla fiera rinascimentale locale con il suo unico amico Troy, che forse si sta innamorando di lei.

Quando Glinda viene a sapere che la setta trasformerà la casa della sua famiglia nella loro comune, decide di prendere in mano la situazione, infiltrandosi nella setta e distruggendola dall'interno. Lì si rende conto che le cose sono molto più sinistre di quanto avrebbe mai potuto immaginare e che deve far uscire sua madre dall'incantesimo di Arlon con ogni mezzo necessario.

Ma Glinda non può farcela da sola; per salvare sua madre, dovrà affrontare la sua storia di traumi e lutti e riparare i rapporti con le sorelle e Troy, a qualunque costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639104383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è un culto - It's Not a Cult
Tutto bene di Mona Awad incontra Unbreakable Kimmy Schmidt in questo esordio dall'umorismo cupo di Lauren Danhof, in cui una figlia corre per salvare...
Non è un culto - It's Not a Cult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)