Non è stata una perdita di tempo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non è stata una perdita di tempo (D. Samant Nikhil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non è stato uno spreco di tempo” di Nikhil D. Samant offre un racconto nostalgico dell'importante decennio del cricket indiano dal 2000 al 2010, rivisitando eventi chiave, giocatori e la lotta per ripristinare l'immagine del gioco dopo lo scandalo delle partite truccate. L'autore fornisce una ricca visione, una narrazione dettagliata e connessioni emotive per gli appassionati di cricket.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi divertenti retroscena, le ricerche dettagliate, la narrazione coinvolgente e la rappresentazione emotiva degli eventi del cricket. Molti lettori lo trovano nostalgico, ben scritto e accessibile, il che lo rende una lettura interessante per gli appassionati di cricket.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe risultare lungo e che la narrazione potrebbe allontanarsi dal solo cricket per trattare temi più ampi di commercializzazione e scandali nello sport. Inoltre, alcune recensioni hanno suggerito che il libro potrebbe non offrire nuovi spunti a chi ha già familiarità con la storia del cricket trattata.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Wasn't a Waste of Time

Contenuto del libro:

È l'anno 2000. Nel mese di aprile, la polizia di Delhi accusa il capitano della squadra sudafricana di cricket Hansie Cronje di aver truccato le partite, coinvolgendo con lui anche la squadra indiana. Le due parole devastanti mandano in frantumi l'amore, il rispetto e la fiducia che i tifosi indiani ripongono nel bel gioco e nei suoi giocatori. Il cricket diventa oggetto di scherno e derisione.

Quattro grandi uomini - Sachin Tendulkar, Rahul Dravid, V. V. S. Laxman e Anil Kumble - guidati dall'enigmatico Sourav Ganguly, accettano la sfida di riparare l'immagine offuscata del cricket indiano. Riuscirà il nuovo capitano a restituire fascino e rispetto al primo amore dell'India? Chi prenderà il posto di Ganguly?

It Wasn't a Waste of Time - The Story of the Most Important Decade in Indian Cricket” è la storia di un viaggio emotivo che i tifosi indiani hanno vissuto nel primo decennio del nuovo millennio. Il libro descrive gli eventi, le partite e le serie più importanti a cui l'India ha partecipato e il loro impatto sul cricket indiano stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390266845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è stata una perdita di tempo - It Wasn't a Waste of Time
È l'anno 2000. Nel mese di aprile, la polizia di Delhi accusa il capitano della squadra...
Non è stata una perdita di tempo - It Wasn't a Waste of Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)