Non è sempre bianco o nero: Riflessioni di un preside di scuola superiore durante l'integrazione di Nashville

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non è sempre bianco o nero: Riflessioni di un preside di scuola superiore durante l'integrazione di Nashville (Mack Hargis J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto personale e approfondito dell'integrazione delle scuole pubbliche di Nashville alla fine degli anni '60 e '70, dal punto di vista di Mack Hargis, insegnante e preside. Il libro cattura le sfide e i successi dell'integrazione, scrivendo in uno stile coinvolgente e umoristico. Le recensioni sottolineano l'importanza storica del libro, gli aneddoti che lo riguardano e l'impatto dell'integrazione sugli studenti, sugli insegnanti e sulla comunità.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da leggere, umoristico e descrittivo. Offre una prospettiva realistica e personale sul processo di integrazione, con storie che possono essere raccontate. Coinvolge i lettori con approfondimenti storici e cattura le dinamiche emotive della vita scolastica in un periodo cruciale. Molti recensori hanno apprezzato l'autenticità e le esperienze condivise nel libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non copra tutte le esperienze e le sfide più gravi che si sono presentate durante l'integrazione. Alcuni recensori hanno detto che il libro potrebbe sorvolare su alcune complessità dell'epoca, concentrandosi più sugli aneddoti che su questioni sistemiche più profonde.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Isn't Always Black or White: Reflections of a High School Principal During Nashville's Integration

Contenuto del libro:

L'integrazione delle Metro Nashville Public Schools (MNPS) è stato un processo complicato. Sebbene fosse stato attuato un piano nel 1970, questo piano è stato annullato da un tribunale superiore nel 1981, con la conseguente chiusura delle scuole, il trasferimento degli insegnanti e il trasporto degli studenti a chilometri di distanza da casa a pochi giorni dall'inizio della scuola.

Questi cambiamenti inaspettati hanno gravato su presidi, insegnanti e personale, che hanno fatto del loro meglio in un momento di incertezza. Queste storie, molte delle quali mai condivise prima, hanno avuto luogo durante il piano di integrazione ordinato dal tribunale e durante il processo di istruzione degli studenti nonostante il caos. Esaminano l'esperienza di unire studenti di culture diverse, cercando di ottenere risultati positivi per tutti.

Queste differenze non erano sempre bianche o nere. Il dottor Mack Hargis, ex insegnante, allenatore, preside e membro del consiglio scolastico, offre una prospettiva da insider sul percorso di integrazione del MNPS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646544875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è sempre bianco o nero: Riflessioni di un preside di scuola superiore durante l'integrazione di...
L'integrazione delle Metro Nashville Public...
Non è sempre bianco o nero: Riflessioni di un preside di scuola superiore durante l'integrazione di Nashville - It Isn't Always Black or White: Reflections of a High School Principal During Nashville's Integration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)