Non è questo che siamo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Non è questo che siamo (Sophie Buchaillard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione splendidamente scritta e profondamente commovente che esplora i complessi e tragici eventi della storia ruandese attraverso gli occhi della gente comune e le loro esperienze durante il genocidio del 1994. Il libro presenta una doppia prospettiva, quella di una famiglia ruandese e quella di un amico di penna francese, offrendo uno sguardo stimolante sull'impatto del conflitto e sulla speranza per il futuro.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, coinvolgente dal punto di vista emotivo, una storia sostanziale e stimolante, informativa sulle influenze politiche durante il genocidio ruandese, il doppio punto di vista migliora la comprensione, evoca emozioni profonde.

Svantaggi:

A volte è commovente, può essere impegnativo a causa della pesantezza dell'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Not Who We Are

Contenuto del libro:

1994, Iris e Victoria sono amiche di penna. Iris scrive della sua vita con la famiglia a Parigi.

Victoria si trova in un campo profughi a Goma, dopo essere fuggita dal genocidio in Ruanda in cui sono state uccise migliaia di persone. Un giorno le lettere di Victoria si interrompono e Iris viene informata che è stata trasferita. Nel 1994, Iris e Victoria diventano amiche di penna.

Iris scrive della sua vita con la famiglia a Parigi.

Victoria si trova in un campo profughi a Goma, dopo essere fuggita dal genocidio in Ruanda in cui sono state uccise migliaia di persone. Un giorno le lettere di Victoria si interrompono e Iris viene informata che è stata trasferita.

Un giorno le lettere di Victoria si interrompono e a Iris viene detto che è stata trasferita. Vent'anni dopo Iris lavora come giornalista a Londra: i suoi pensieri tornano a Victoria e a ciò che potrebbe esserle accaduto. Per proporre una storia al suo editore, Iris intraprende un viaggio alla ricerca della sua amica di penna.

Mentre segue la storia, emergono cose che le fanno mettere in discussione il suo stesso passato. Suo padre, un funzionario del governo francese, era coinvolto nel genocidio? I suoi ricordi d'infanzia sono più finzione che realtà? Perché sta cercando proprio Victoria? Per Victoria, gli ultimi vent'anni sono stati di migrazione: a Goma, poi a Parigi e infine a Londra. Lì inizia una nuova vita con suo fratello Paul e si lascia il passato alle spalle.

O almeno così pensa, finché non si trova improvvisamente di fronte alla decisione di riallacciare i rapporti con il fratello di mezzo Benjamin, sostenitore del genocidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781726648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è questo che siamo - This Is Not Who We Are
1994, Iris e Victoria sono amiche di penna. Iris scrive della sua vita con la famiglia a Parigi. Victoria si trova in un...
Non è questo che siamo - This Is Not Who We Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)