Non è per la pistola: Lezioni dalla mia carriera globale di agente donna dell'FBI

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non è per la pistola: Lezioni dalla mia carriera globale di agente donna dell'FBI (Kathy Stearman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di memorie di Kathy Stearman è un resoconto stimolante e avvincente della sua vita di agente donna nell'FBI, che offre spunti unici in un settore dominato dagli uomini. I lettori lodano il suo stile di scrittura e la profondità delle sue esperienze, anche se alcune critiche si concentrano sui pregiudizi percepiti e sulla mancanza di dettagli su casi specifici all'interno dell'agenzia.

Vantaggi:

Una narrazione ispirata e coinvolgente
uno stile ben scritto e accattivante
fornisce una prospettiva unica di un'agente donna dell'FBI
approfondisce le sfide affrontate dalle donne nelle forze dell'ordine
una narrazione umoristica e sincera
altamente raccomandato sia per gli uomini che per le donne.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato un'attenzione alla misoginia che è sembrata unilaterale
mancanza di discussioni dettagliate su casi specifici dell'FBI
le transizioni tra i capitoli potrebbero essere confuse
percezione di esagerazione dei problemi affrontati
alcune critiche sulla rappresentazione dei colleghi maschi.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Not about the Gun: Lessons from My Global Career as a Female FBI Agent

Contenuto del libro:

Dopo aver trascorso più di ventisei anni come agente speciale dell'FBI, Kathy Stearman racconta le esperienze globali che hanno plasmato la sua vita - e i sentimenti contrastanti che oggi prova per i sacrifici che ha dovuto fare per sopravvivere in un mondo di uomini.

Quando l'ex agente dell'FBI Kathy Stearman ha letto sul New York Times che sedici donne stavano facendo causa all'FBI per discriminazione all'accademia di addestramento, è rimasta sorpresa dal fatto che le donne si fossero fatte avanti, come mai nessuno aveva fatto prima. Ma la verità dietro le loro accuse ha risuonato.

Dopo ventisei anni di carriera nell'FBI, Kathy Stearman sa per esperienza personale che questo tipo di comportamento è stato diffuso per decenni. In It's Not About the Gun (Non è per la pistola) la Stearman esamina l'influenza dell'atteggiamento e del genere nel suo percorso che l'ha portata a diventare Legal Attach dell'FBI, il rappresentante più anziano dell'FBI in un ufficio estero.

Quando è entrata nell'Accademia dell'FBI nel 1987, Stearman era una delle circa 600 donne in un corpo di 10.000 agenti. Durante la sua carriera, si è trasformata in una donna assertiva, che ha scalato i ranghi e ha attraversato il mondo per ricoprire posizioni che poche donne avevano mai ricoperto prima. Eppure, anche all'apice della sua carriera, la Stearman ha dovuto controllare se stessa per assicurarsi di non apparire mai debole, inferiore o spaventata. L'atteggiamento accettato per le donne al potere è stato a lungo quello della freddezza, della calma e del controllo, e a volte questo significa apparire fredde e prive di emozioni.

La Stearman è cambiata per l'FBI, ma desidera un percorso diverso per le future donne del Bureau. Se il sistema cambia, le donne possono rimanere costanti, valorizzando la loro identità femminile e coltivando le persone che sono veramente. In It's Not About the Gun, Stearman descrive come è stata vista come donna e americana all'estero e come si è evoluta la sua percezione del suo Paese e dell'FBI, osservata dall'ottica della distanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643137308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è per la pistola: Lezioni dalla mia carriera globale di agente donna dell'FBI - It's Not about...
Dopo aver trascorso più di ventisei anni come...
Non è per la pistola: Lezioni dalla mia carriera globale di agente donna dell'FBI - It's Not about the Gun: Lessons from My Global Career as a Female FBI Agent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)