Non è necessario fregare la gente per sopravvivere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non è necessario fregare la gente per sopravvivere (Seth Tobocman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Seth Tobocman come una raccolta potente e pertinente di opere che affrontano questioni di giustizia sociale. Molti lettori ritengono che sia ancora attuale, in quanto mette in evidenza temi come la gentrificazione, la brutalità della polizia e la crisi dell'AIDS. Le illustrazioni e il testo si distinguono per l'impatto emotivo e la chiarezza con cui affrontano le complesse questioni sociali.

Vantaggi:

Rilevante per le questioni sociali contemporanee, illustrazioni e testo potenti, copre un'ampia gamma di argomenti importanti, impatto emotivo, prospettiva storica perspicace, materiale ampliato nella nuova edizione.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma i potenziali lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o angosciante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Don't Have to Fuck People Over to Survive

Contenuto del libro:

New York, 1989: mentre si conclude un decennio di attivismo intorno alla crisi degli alloggi urbani e non solo, il leggendario artista grafico Seth Tobocman è lì a documentare tutto con il suo audace stile fumettistico.

You Don't Have to Fuck People Over to Survive raccoglie molte delle immagini più durature di Tobocman in una raccolta potente che va dritta al cuore dell'attivismo degli anni Ottanta. Ci sono tutti i momenti più alti (e più bassi): l'incarcerazione di Mumia Abu-Jamal, l'ascesa della Reaganomics, la lotta contro l'apartheid, le rivolte razziali di Miami e, naturalmente, le guerre per il territorio che hanno dominato la città di New York, quando gli attivisti e le famiglie a basso reddito hanno rivendicato i loro diritti sugli edifici abbandonati della città.

È il ritratto sincero di un decennio di lotta per preservare i diritti umani fondamentali e costruire un mondo migliore. Disponibile in una nuovissima edizione per il ventennale di AK Press, You Don't Have to Fuck People Over to Survive è un manufatto storico fondamentale e una lettura fenomenale, che sicuramente piacerà a una nuova generazione di attivisti pronti a rivendicare il diritto alla città e che merita un posto sullo scaffale di ogni storico della lotta urbana.

Seth Tobocman è un autore, artista ed educatore che vive a New York. Conosciuto soprattutto come cofondatore e redattore della rivista a fumetti World War 3 Illustrated, la sua grafica audace è stata immortalata in mostre, sulle pagine del New York Times e sulle facciate degli edifici di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849350044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo per cui stiamo lottando - The World We Are Fighting for
Per la loro 51esima edizione, World War 3 Illustrated ha chiesto ai suoi artisti e scrittori di...
Il mondo per cui stiamo lottando - The World We Are Fighting for
Prima linea di riparazione - Frontlines of Repair
World War 3 Illustrated torna con una raccolta di fumetti e arte sulla riparazione del nostro mondo profondamente...
Prima linea di riparazione - Frontlines of Repair
Non è necessario fregare la gente per sopravvivere - You Don't Have to Fuck People Over to...
New York, 1989: mentre si conclude un decennio di...
Non è necessario fregare la gente per sopravvivere - You Don't Have to Fuck People Over to Survive
Capire il crollo - Understanding the Crash
La comprensione del Crash parte da una semplice domanda che ancora ci perseguita tutti: Cosa è successo all'economia mondiale? Con la...
Capire il crollo - Understanding the Crash

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)