Non è mai troppo tardi per ballare: Trovare la gioia nel ministero (e in se stessi)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non è mai troppo tardi per ballare: Trovare la gioia nel ministero (e in se stessi) (H. Neidigk Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva positiva sulla vita, incoraggiando i lettori ad accogliere sia le gioie che le sfide. Sottolinea la necessità di guarire dai traumi del passato e di vivere pienamente il presente, riconoscendo le cicatrici che ci segnano.

Vantaggi:

Ispira i lettori a vedere la bellezza nella vita nonostante le difficoltà
offre una nuova prospettiva sulla gioia e sulla guarigione
include domande stimolanti per la riflessione personale
incoraggia i lettori ad abbracciare le loro esperienze e a danzare nella vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti eccessivamente semplicistici o potrebbero lottare con un dolore profondo che il libro non affronta completamente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Never Too Late to Dance: Finding The Joy In Ministry (And In Yourself)

Contenuto del libro:

La consapevolezza della necessità di prendersi cura di sé è di fondamentale importanza. Quando ci assumiamo la responsabilità primaria della felicità degli altri, spesso lasciamo noi stessi senza gioia e spesso ne deriva un sentimento di risentimento. La felicità è una questione di scelta del modo in cui pensiamo e delle azioni che decidiamo di intraprendere. Tuttavia, come afferma il libro di Neidigk, non è mai troppo tardi per ballare!

“Tu e io abbiamo sempre motivi per ballare, cose di cui gioire”. A prescindere dalla situazione, dagli alti e bassi della nostra vita, Dio è con voi in ogni momento. Poiché abbiamo solo poco tempo su questa terra, è meglio passare il tempo che abbiamo godendo di ciò che possiamo. Donald Neidigk spiega che la nostra felicità, il modo in cui ci godiamo la vita, dipende solo da noi, dal modo in cui affrontiamo ogni esperienza.

Questo libro sarà utile ai professionisti del ministero e a tutti i membri della famiglia ecclesiastica, a chiunque ami servire Dio e voglia sperimentare una gioia duratura nel proprio lavoro. Alla fine di ogni capitolo, Neidigk ha inserito delle domande di discussione, da porre in privato o da discutere in gruppo.

Neidigk definisce la “danza” come il gioire della vita, soprattutto per i piccoli risultati, e il trovare la gioia in ogni occasione e in ogni circostanza. Non c'è motivo di sentirsi in colpa per “ballare”: siete figli di Dio, fatti a sua immagine e somiglianza, e questo è già un motivo per festeggiare!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788030420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è mai troppo tardi per ballare: Trovare la gioia nel ministero (e in se stessi) - It's Never Too...
La consapevolezza della necessità di prendersi...
Non è mai troppo tardi per ballare: Trovare la gioia nel ministero (e in se stessi) - It's Never Too Late to Dance: Finding The Joy In Ministry (And In Yourself)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)