Non è mai stata fatta una cosa etero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non è mai stata fatta una cosa etero (Urvashi Bahuguna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro estremamente positivo: i lettori ne hanno apprezzato l'onestà, il contenuto realistico e le utili intuizioni sulla salute mentale. Molte recensioni sottolineano il significato del messaggio del libro in tempi difficili.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro comprensibile e confortante, in quanto dà voce a sentimenti che spesso sono difficili da esprimere. La scrittura è stata lodata per l'abilità della narrazione e per il coraggio dell'autore nell'affrontare i problemi di salute mentale. Anche le raccomandazioni di ulteriori materiali di lettura sono state considerate preziose.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati aspetti negativi significativi, anche se si può sottintendere che l'argomento trattato potrebbe risultare ostico per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Straight Thing Was Ever Made

Contenuto del libro:

Scritto da una scrittrice dal talento sorprendente, No Straight Thing Was Ever Made tratta con coraggio le molte sfaccettature della convivenza con la malattia mentale.

Come persona affetta da disturbi dell'umore insorti alla fine dell'adolescenza, Urvashi Bahuguna ha dovuto affrontare il fatto di essere la prima persona nella sua famiglia indiana ad ammettere e a cercare aiuto per una malattia mentale. I cambiamenti e le sfide che hanno accompagnato questa ammissione e le azioni che ne sono seguite hanno avuto un impatto non solo su chi è diventata come persona, ma anche su tutto ciò che la circondava: dalle relazioni interpersonali, sia familiari che sentimentali, al modo in cui si muoveva tra gli amici e i coetanei e al modo in cui si relazionava con l'arte, la letteratura, la cultura popolare, tutto è diventato nuovo e sconosciuto.

Attraverso questi saggi profondamente onesti che si muovono tra narrazioni personali, aneddoti di conversazioni e narrazioni basate sulla ricerca, Bahuguna attraversa le opportunità e gli ostacoli che le si presentano con gli strumenti che ha a disposizione. Scritto da una scrittrice dal talento sorprendente, No Straight Thing Was Ever Made tratta con coraggio i molti aspetti della convivenza con la malattia mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670091591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è mai stata fatta una cosa etero - No Straight Thing Was Ever Made
Scritto da una scrittrice dal talento sorprendente, No Straight Thing Was Ever Made...
Non è mai stata fatta una cosa etero - No Straight Thing Was Ever Made

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)