Non è lo stesso Dio: Allah del Corano è il Dio Eterno della Bibbia?

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non è lo stesso Dio: Allah del Corano è il Dio Eterno della Bibbia? (Sam Solomon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non è lo stesso Dio” di Sam Solomon e Atif Debs esplora le differenze tra i concetti di Dio nel Cristianesimo e nell'Islam. Sostiene che le ideologie religiose sono fondamentalmente incompatibili, con chiare distinzioni tra le due divinità. I recensori hanno apprezzato l'approccio informativo e scientifico del libro, che semplifica concetti teologici complessi per una migliore comprensione. Tuttavia, alcuni notano difficoltà di lettura e problemi di editing.

Vantaggi:

Informativo e stimolante, fornisce un chiaro confronto tra le credenze cristiane e islamiche, è ben studiato, è consigliato come lettura obbligatoria per comprendere le differenze religiose e rafforza la fede negli insegnamenti biblici.

Svantaggi:

Non è facile da leggere in alcune parti, si notano alcuni problemi di editing, potrebbe essere impegnativo per coloro che sono disinteressati alle differenze teologiche e ha un focus ristretto che potrebbe limitarne l'attrattiva.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not the Same God: Is the Qur'an Allah the LORD God of the Bible?

Contenuto del libro:

Questo libro intenso e accuratamente studiato affronta la domanda che sempre più spesso si affaccia alla mente di molti: “L'Allah del Corano è uno e lo stesso Dio Eterno della Bibbia? “Sebbene ad alcuni possa sembrare che questo libro sia una risposta alla recente controversia del Wheaton College riguardo a quanto dichiarato dalla professoressa di scienze politiche Larycia Hawkins in una pagina Facebook che affronta una domanda strettamente correlata, “I musulmani e i cristiani adorano lo stesso Dio” (http: //www.theatlantic.com/politics/archive/2015/12/christian-college-suspend-professor/421029/ ), in realtà è stato completato nel dicembre 2015 proprio alla vigilia di questa controversia, dopo un lavoro di ricerca durato due anni.

Questa coincidenza, tuttavia, accresce l'attualità e sottolinea l'importanza della questione. Il libro affronta la questione utilizzando autorevoli fonti islamiche e cristiane, dando così al lettore una chiara comprensione dell'Allah coranico e delle ragioni per cui non è uguale - o addirittura simile - all'Eterno Dio della Bibbia.

Questo libro affronta le differenze fondamentali, in modo tale che molti saranno illuminati e aiutati a comprendere le questioni in modo obiettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990837220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cavallo di Troia moderno: Al-Hijra, la dottrina islamica dell'immigrazione, Accettare la libertà...
Il primo principio fondamentale per la creazione...
Il cavallo di Troia moderno: Al-Hijra, la dottrina islamica dell'immigrazione, Accettare la libertà o imporre l'Islam? - Modern Day Trojan Horse: Al-Hijra, the Islamic Doctrine of Immigration, Accepting Freedom or Imposing Islam?
Non è lo stesso Dio: Allah del Corano è il Dio Eterno della Bibbia? - Not the Same God: Is the...
Questo libro intenso e accuratamente studiato...
Non è lo stesso Dio: Allah del Corano è il Dio Eterno della Bibbia? - Not the Same God: Is the Qur'an Allah the LORD God of the Bible?
Una parola comune: L'indebolimento della Chiesa - A Common Word: The Undermining of the...
Nel 2007 un consorzio di chierici e studiosi...
Una parola comune: L'indebolimento della Chiesa - A Common Word: The Undermining of the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)