Non è la nostra estate

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non è la nostra estate (Casie Bazay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Non è la nostra estate è un toccante romanzo per giovani adulti che segue due cugine allontanate, K.J. e Becka, mentre intraprendono una serie di avventure estive descritte nel testamento del nonno. La storia esplora i temi della famiglia, del perdono e della crescita personale, mettendo in luce le dinamiche di relazioni complicate.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, con voci uniche che arricchiscono la narrazione. La trama è coinvolgente e ricca di colpi di scena inaspettati, che rendono la lettura piacevole. Il libro cattura efficacemente l'essenza delle dinamiche familiari e le sfide della riconciliazione. Fornisce anche materiale di riflessione sulla natura dell'odio rispetto all'amicizia e sul potere dell'avventura nel guarire le relazioni. Consigliato a un'ampia gamma di lettori, compresi adolescenti e adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato l'uso di un linguaggio “colorito” che potrebbe non essere adatto a tutti. Alcuni recensori hanno ritenuto che la risoluzione fosse troppo facile e che alcune descrizioni dei luoghi sembrassero troppo simili a una guida piuttosto che parte integrante della storia. Inoltre, le relazioni di alcuni personaggi hanno avuto uno sviluppo inizialmente lento che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Our Summer

Contenuto del libro:

Due cugini estranei lottano per superare una faida familiare mentre viaggiano insieme per cinque vacanze che cambieranno le loro vite per sempre.

È già abbastanza grave che i cugini Becka e KJ si vedano al funerale del nonno, ma quando quest'ultimo lascia loro una lista di luoghi da visitare insieme durante l'estate, in modo da guadagnarsi l'eredità, sembra che le cose stiano per peggiorare. Tuttavia, a ogni viaggio che i cugini compiono - come cavalcare i muli nel Grand Canyon o incontrare un orso e una guida turistica sexy a Yellowstone - imparano a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altro.

Questo fino a quando non viene rivelata la verità dietro la lista di cose da fare del nonno e la loro faida familiare, mettendo Becka e KJ alla prova oltre i loro limiti. Riusciranno a trovare un modo per accettarsi a vicenda o il desiderio del nonno di ricucire la sua famiglia divisa finirà per essere seppellito insieme a lui nella sua bara verde cavalletta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762472291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è la nostra estate - Not Our Summer
Due cugini estranei lottano per superare una faida familiare mentre viaggiano insieme per cinque vacanze che cambieranno le loro vite...
Non è la nostra estate - Not Our Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)