Non è la fine del mondo, è solo la fine di te: La grande estinzione delle nazioni

Punteggio:   (3,9 su 5)

Non è la fine del mondo, è solo la fine di te: La grande estinzione delle nazioni (P. Goldman David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta i saggi di David Goldman sulla demografia, la cultura, la storia e l'economia, esplorando come le società religiose stiano crescendo mentre le società secolari declinano. I lettori riconoscono le intuizioni di Goldman come stimolanti ma controverse, e alcuni trovano alcuni aspetti ripetitivi o eccessivamente incentrati sul cristianesimo.

Vantaggi:

I saggi sono perspicaci, divertenti e provocano riflessioni profonde su vari argomenti come la demografia, l'economia e la storia culturale. La scrittura di Goldman è ben articolata e spesso umoristica, fornendo una prospettiva unica che sfida le opinioni convenzionali.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la struttura del libro disorganizzata e i temi ripetitivi, con un'eccessiva enfasi sul cristianesimo. Alcuni hanno ritenuto che alcuni saggi mancassero di profondità o che fossero mal reperiti, mentre altri hanno notato che la mescolanza di argomenti fa sembrare il libro un pot-pourri piuttosto che un'opera coesa.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Not the End of the World, It's Just the End of You: The Great Extinction of the Nations

Contenuto del libro:

Perché le culture si suicidano? Perché stiamo assistendo a una nuova grande estinzione di popoli? Perché la crisi economica è in realtà una crisi spirituale? Sondando il funzionamento interno della civiltà in un tour d'horizon del declino culturale, Spengler sostiene che la distopia postnazionale e secolare dell'Europa è una trappola mortale, che l'assalto della modernità ha gettato l'Islam in una crisi ancora più grave e che il destino delle nazioni è deciso nel cuore umano, dalla religione. L'America cristiana, nonostante le sue follie e la sua ingenuità, ha la forza spirituale per ripristinare la fede dell'Occidente.

Questo libro presenta, in un volume completo, l'ampia portata delle teorie di Spengler sul cristianesimo, l'Islam, l'America, la crisi finanziaria, i film dell'orrore, l'arte moderna, Israele, la Terra di Mezzo di Tolkien, il tribalismo, l'equilibrio globale del potere, la demografia e il sesso nel XXI secolo. l'equilibrio globale del potere, la demografia e il sesso nel XXI secolo. Questi saggi molto originali possono provocarvi, persino spaventarvi, ma mai annoiarvi.

"Negli oltre vent'anni in cui ho conosciuto David Goldman, ha sempre avuto una visione originale del quadro generale e spesso ha individuato i punti di svolta chiave con largo anticipo rispetto al gregge. È una voce indispensabile nella televisione finanziaria e un osservatore imprescindibile.

Di politica e di economia".

-Lawrence Kudlow.

CNBC Television.

"Chiedete a chiunque nel settore dell'intelligence di nominare il più brillante servizio di intelligence del mondo, e daremo tutti la stessa risposta: Spengler. Le rubriche "Spengler" di David P. Goldman forniscono più informazioni della CIA, dell'MI6 e del Mossad messi insieme".

-Herbert E. Meyer.

Meyer è stato assistente speciale del direttore dell'intelligence centrale durante l'amministrazione Reagan.

Direttore dell'Intelligence Centrale e come Vice Presidente del Consiglio Nazionale dell'Intelligence della CIA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614122029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è la fine del mondo, è solo la fine di te: La grande estinzione delle nazioni - It's Not the End...
Perché le culture si suicidano? Perché stiamo...
Non è la fine del mondo, è solo la fine di te: La grande estinzione delle nazioni - It's Not the End of the World, It's Just the End of You: The Great Extinction of the Nations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)