Non è l'uomo che ho sposato: La mia vita con un marito transgender

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non è l'uomo che ho sposato: La mia vita con un marito transgender (Helen Boyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'approfondita esplorazione delle sfide e delle dinamiche affrontate da un coniuge in un matrimonio con un partner transgender. Copre una gamma di emozioni, esperienze e intuizioni sociali, ma occasionalmente vira su temi personali che alcuni lettori hanno trovato meno rilevanti.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro onesto, compassionevole e perspicace, fornendo una prospettiva di sostegno per i coniugi di persone transgender. L'autrice condivide le sue esperienze con franchezza, offrendo preziose riflessioni sulle questioni di genere e sulle complessità della transizione. Diverse recensioni sottolineano il potenziale del libro nel promuovere la comprensione e incoraggiare discussioni aperte sulle identità transgender.

Svantaggi:

I critici hanno notato che a volte il libro sembra difensivo e ripetitivo per quanto riguarda i suoi temi centrali. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sui sentimenti del partner transgender e meno sulle questioni femministe dell'autrice. Alcuni hanno trovato l'approccio intellettuale un po' scollegato dal percorso emotivo e altri hanno ritenuto che il libro non affrontasse adeguatamente tutte le sfumature delle sfide che si incontrano in queste relazioni.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She's Not the Man I Married: My Life with a Transgender Husband

Contenuto del libro:

La compagna di Helen Boyd, da tempo aperta al travestitismo, stava pensando di vivere a tempo pieno come una donna.

Improvvisamente, la Boyd si è trovata di fronte alla realtà di ciò che significherebbe se il suo compagno dovesse effettivamente effettuare la transizione, dal punto di vista sociale, legale e medico. Mentre Boyd lotta per comprendere la natura del matrimonio, della passione e dell'amore, condivide la sua confusione e la sua rabbia, fornendo un'affascinante osservazione dei modi in cui le relazioni sono di genere e di come affrontiamo, o non affrontiamo, le pressioni emotive e sessuali che i ruoli di genere possono portare ai nostri matrimoni e alle nostre relazioni.

She's Not the Man I Married è un esame più ampio del genere nelle relazioni per le coppie di tutte le sessualità e per i lettori che si trovano in qualsiasi punto dello spettro di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580051934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mio marito Betty: Amore, sesso e vita con un travestito - My Husband Betty: Love, Sex, and Life with...
L'autrice Helen Boyd è una donna felicemente...
Mio marito Betty: Amore, sesso e vita con un travestito - My Husband Betty: Love, Sex, and Life with a Crossdresser
Non è l'uomo che ho sposato: La mia vita con un marito transgender - She's Not the Man I Married: My...
La compagna di Helen Boyd, da tempo aperta al...
Non è l'uomo che ho sposato: La mia vita con un marito transgender - She's Not the Man I Married: My Life with a Transgender Husband

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)