Non è iniziato con JFK Volume 2: I decenni di eventi che hanno portato all'assassinio di John F. Kennedy

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non è iniziato con JFK Volume 2: I decenni di eventi che hanno portato all'assassinio di John F. Kennedy (Walter Herbst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano l'opera in due volumi di Walter Herbst “It Did Not Start With JFK” come un'analisi approfondita del contesto politico e storico che circonda l'assassinio di JFK. I lettori apprezzano l'ampia ricerca e i resoconti dettagliati sulla guerra fredda, sul complesso militare-industriale e sulla complessità delle figure chiave che circondano gli eventi. Tuttavia, alcune critiche menzionano il fatto che l'analisi a livello microscopico del libro può risultare noiosa e può sconfinare troppo nella storia politica piuttosto che concentrarsi esclusivamente sull'assassinio.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito e dettagliato
offre nuovi spunti e prospettive sull'assassinio di JFK
ben scritto e coinvolgente
collega gli eventi storici alle questioni contemporanee
altamente informativo sulle dinamiche della Guerra Fredda e sull'ascesa del complesso militare-industriale.

Svantaggi:

Può diventare noioso a causa dell'analisi a livello microscopico
alcune conclusioni sono speculative
può concentrarsi più sulla storia politica che direttamente sull'assassinio.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Did Not Start With JFK Volume 2: The Decades of Events that Led to the Assassination of John F Kennedy

Contenuto del libro:

Perché Lee Harvey Oswald chiese l'unico avvocato in America che aveva rappresentato qualcuno che aveva cercato di prendere il controllo del governo degli Stati Uniti?

E perché il presidente Eisenhower, nel suo ultimo discorso televisivo da presidente, mise in guardia la nazione dal complesso militare-industriale?

Durante la Guerra Fredda, gli Stati Uniti cercavano di limitare la diffusione del comunismo da parte dell'Unione Sovietica. La "rappresaglia massiccia" definiva la politica estera degli Stati Uniti. Fu creata una macchina da guerra perpetua, composta dai maggiori appaltatori della difesa e da generali militari di destra, la cui motivazione era l'avidità e il preparare la nazione alla guerra.

La minaccia di un olocausto nucleare permise alla CIA di andare fuori controllo. Si impegnò nella sperimentazione di droghe su innocenti, negli assassinii e utilizzò il denaro della mafia per finanziare segretamente le sue operazioni più efferate.

Non tutti erano d'accordo. I generali si dimisero per protesta e si temeva una possibile presa di potere del governo militare. Con Kennedy in carica, sarebbero ricorsi all'assassinio.

Nonostante le sue idee marxiste, il giovane Lee Harvey Oswald si associò ai fascisti e ne condivise l'ideologia di destra. Esistono prove fisiche che la defezione del Marine Oswald in Unione Sovietica nel 1959 fu un'operazione della CIA per far credere che fosse morto in Russia. Un "agente dormiente" sovietico tornato negli Stati Uniti, che poteva essere incolpato di qualsiasi crimine.

Diciassette mesi dopo, JFK fu assassinato. Coincidenza o cospirazione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620068755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

It Did Not Start With JFK Volume 1: I decenni di eventi che hanno portato all'assassinio di John F...
Perché gli storici hanno trattato l'assassinio di...
It Did Not Start With JFK Volume 1: I decenni di eventi che hanno portato all'assassinio di John F. Kennedy - It Did Not Start With JFK Volume 1: The Decades of Events that Led to the Assassination of John F Kennedy
Non è iniziato con JFK Volume 2: I decenni di eventi che hanno portato all'assassinio di John F...
Perché Lee Harvey Oswald chiese l'unico avvocato...
Non è iniziato con JFK Volume 2: I decenni di eventi che hanno portato all'assassinio di John F. Kennedy - It Did Not Start With JFK Volume 2: The Decades of Events that Led to the Assassination of John F Kennedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)