Non è il mio salvatore bianco: Un memoriale in poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non è il mio salvatore bianco: Un memoriale in poesie (Julayne Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di poesie di Julayne Lee offre una prospettiva non filtrata sulle esperienze degli adottati coreani, incapsulando le loro lotte interne e le emozioni che circondano l'adozione. L'opera sottolinea l'importanza di comprendere e riconoscere questi sentimenti, offrendo una narrazione potente che contrasta con la visione spesso idealizzata dell'adozione.

Vantaggi:

La poesia è descritta come splendidamente scritta e potente, caratterizzata da un tono viscerale e non apologetico. Affronta in modo toccante le complesse emozioni che circondano l'adozione e recupera la narrazione dalla prospettiva degli adottati. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e necessario per comprendere l'esperienza degli adottati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di eventi specifici e di sottigliezza nelle poesie, suggerendo che l'opera potrebbe risultare eccessivamente arrabbiata. Inoltre, un lettore ha menzionato di aver ricevuto una copia danneggiata del libro, il che ha ridotto il suo gradimento complessivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not My White Savior: A Memoir in Poems

Contenuto del libro:

Un libro provocatorio e furioso su razza, cultura, identità e su cosa significhi essere un'adottante internazionale in America.

Julayne Lee è nata in Corea del Sud da una madre che non ha mai conosciuto. Quando era neonata, è stata adottata da una famiglia cristiana bianca del Minnesota, dove è stata mandata a crescere.

Not My White Savior è un libro di memorie in poesie, che esplora cosa significhi essere un'adottante transrazziale e internazionale, e cosa significhi crescere sentendosi dire costantemente che la propria vita è migliore perché si è stati salvati dal proprio Paese d'origine. Seguendo Julayne Lee dalla Corea al Minnesota e infine a Los Angeles, Not My White Savior si chiede cosa significhi "migliore". In che modo il viaggio che ha intrapreso è stato migliore di quello che avrebbe vissuto altrimenti?

Not My White Savior è arrabbiato, brillante, impenitente e spietato. Una cavalcata feroce di un libro che sicuramente susciterà discussioni e dibattiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945572432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è il mio salvatore bianco: Un memoriale in poesie - Not My White Savior: A Memoir in...
Un libro provocatorio e furioso su razza,...
Non è il mio salvatore bianco: Un memoriale in poesie - Not My White Savior: A Memoir in Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)