Non è il mio primo rodeo: Lezioni dall'Heartland

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non è il mio primo rodeo: Lezioni dall'Heartland (Kristi Noem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Kristi Noem, “Non è il mio primo rodeo”, sono estremamente positive e mettono in evidenza l'ispirante percorso personale dell'autrice e i suoi successi come leader e allevatrice. I lettori apprezzano la sua sincera narrazione, gli approfondimenti sulla sua vita familiare e i forti valori forgiati dalla sua educazione. Le critiche al libro sono meno diffuse, ma menzionano alcune riserve sull'adeguatezza del genere memoir per una persona della sua età.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, storia di vita ispirata, ben scritta e coinvolgente, fornisce approfondimenti sui valori e sulla politica della famiglia, promuove una forte leadership e la resilienza personale, è adattabile ai lettori rurali e sostiene le donne e la libertà.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le memorie dovrebbero essere riservate a persone più esperte e alcuni recensori esprimono scetticismo sul suo schieramento politico o sulla sua presenza nel panorama politico più ampio.

(basato su 415 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not My First Rodeo: Lessons from the Heartland

Contenuto del libro:

Kristi Noem, autrice di bestseller del New York Times e governatrice del South Dakota, racconta la sua storia di crescita in un ranch e di come una vita benedetta dalla vera grinta le abbia insegnato a comandare.

"Non ci lamentiamo delle cose, Kristi. Le aggiustiamo". Prendendo a cuore le parole di suo padre, la prima donna governatore del South Dakota, Kristi Noem, condivide lezioni sentite e strazianti su come sistemare le cose nel mondo, dalla sua infanzia in una fattoria nell'immensità dell'America rurale, alle sale marmorizzate del Congresso, fino alla ribalta nazionale in mezzo a una pandemia globale.

Dalle umoristiche battaglie nell'aia con bestiame esuberante e cavalli da rodeo, alla tragica e prematura morte del padre più grande di lei, alla decisione di tornare a gestire la fattoria e il ranch con la sua famiglia, Noem invita i lettori a entrare in una vita definita dal lavoro, dalla fede e dall'aiuto agli altri. Le riflessioni di Noem sono offerte con la voce familiare e senza peli sulla lingua di una donna che in seguito ha sfidato i politici più potenti di Washington e ha guidato gli abitanti del suo piccolo e difficile Stato attraverso i disastri naturali, il dolore di una pandemia globale e la paura e l'agitazione che hanno attanagliato la nazione.

Sebbene sia pieno di osservazioni schiette e di valutazioni rinfrescanti delle figure di spicco del Paese, i momenti più forti del libro di memorie provengono tuttavia da scorci onesti sul matrimonio, la maternità e la leadership in un'epoca imprevedibile.

Lungi dall'essere un libro sulla politica, Non è il mio primo rodeo è la storia di una vita vissuta finora, con personaggi ricchi di sfumature come le Black Hills e riflessioni dolci e potenti come l'America stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538707067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è il mio primo rodeo: Lezioni dall'Heartland - Not My First Rodeo: Lessons from the...
La governatrice del Sud Dakota Kristi Noem racconta la sua storia...
Non è il mio primo rodeo: Lezioni dall'Heartland - Not My First Rodeo: Lessons from the Heartland
Non è il mio primo rodeo: Lezioni dall'Heartland - Not My First Rodeo: Lessons from the...
Kristi Noem, autrice di bestseller del New York Times e...
Non è il mio primo rodeo: Lezioni dall'Heartland - Not My First Rodeo: Lessons from the Heartland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)