Non è giusto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non è giusto (Eloise Rickman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio compassionevole e stimolante a varie questioni che riguardano i bambini e la società. L'autore offre soluzioni praticabili per il miglioramento, rendendolo rilevante per tutti, indipendentemente dal loro rapporto con i bambini.

Vantaggi:

Scrittura brillante e intelligente
tono compassionevole e caloroso
offre modi semplici e praticabili per migliorare la vita dei bambini
affronta importanti questioni sociali
fa riflettere e interessa un vasto pubblico.

Svantaggi:

Per alcuni lettori, l'attenzione ai bambini potrebbe non essere di loro gradimento se non hanno interesse per le questioni legate all'infanzia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It’s Not Fair

Contenuto del libro:

Perché alcuni adulti pensano che sia giusto picchiare i bambini? Perché il sistema scolastico boccia così tanti alunni? E quando il loro futuro è in gioco, perché i bambini non possono votare?

Il modo in cui trattiamo i bambini non è giusto. Nonostante le dichiarazioni a parole sui loro diritti, i bambini sono ancora discriminati in ogni aspetto della loro vita: livelli crescenti di povertà infantile, sistemi educativi e di assistenza all'infanzia sottofinanziati e obsoleti, pratiche di controllo sui genitori e sistemi politici che escludono la loro voce sulle questioni che li riguardano più da vicino, non ultima la crisi climatica.

I bambini non sono vittime passive dell'oppressione, ma la loro resistenza e la loro lotta per l'uguaglianza sono state ampiamente ignorate dal più ampio movimento per la giustizia sociale - fino ad ora. In questo innovativo manifesto, Eloise Rickman sostiene che è ora di smettere di considerare i bambini meno degli adulti e di iniziare a lottare per far sì che i loro diritti vengano presi sul serio.

Radicale, compassionevole e profondamente speranzoso, questo nuovo e potente libro segna l'inizio di una conversazione a lungo attesa su come trattiamo i bambini. Con soluzioni pratiche e le voci di bambini e adulti che stanno lavorando per ottenerle, è un appello ad abbracciare la liberazione dei bambini e la possibilità di un mondo migliore e più giusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911617174
Autore:
Editore:
Sottotitolo:why it’s time for a grown-up conversation about how adults treat children
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitori straordinari: La guida essenziale alla genitorialità e all'educazione in casa -...
L'approccio di Peaceful Home alla genitorialità durante...
Genitori straordinari: La guida essenziale alla genitorialità e all'educazione in casa - Extraordinary Parenting: The Essential Guide to Parenting and Educating at Home
Genitorialità straordinaria: la guida essenziale per essere genitori ed educatori in casa -...
Volete trasformare il rapporto con il vostro...
Genitorialità straordinaria: la guida essenziale per essere genitori ed educatori in casa - Extraordinary Parenting - the essential guide to parenting and educating at home
Non è giusto - It’s Not Fair
Perché alcuni adulti pensano che sia giusto picchiare i bambini? Perché il sistema scolastico boccia così tanti alunni? E quando il loro futuro è...
Non è giusto - It’s Not Fair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)