Non è così che si fa!

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non è così che si fa! (Ariane Hofmann-Maniyar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

NON È COSÌ CHE SI FA! di Ariane Hofmann-Maniyar è un libro per bambini che esplora i temi della diversità, dell'amicizia e dell'idea che ci sono diversi modi di affrontare i compiti. La storia è comunicata attraverso un testo semplice e illustrazioni affascinanti, che la rendono una lettura coinvolgente per i bambini più piccoli. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato l'accessibilità e i preziosi insegnamenti, alcuni hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative per quanto riguarda la rappresentazione del personaggio centrale.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione semplice e coinvolgente che illustra efficacemente i temi dell'amicizia e della diversità. Le illustrazioni sono creative e affascinanti e ricordano quelle di libri per bambini molto apprezzati come quelli di Mo Willems. Il libro è particolarmente adatto ai bambini piccoli ed è apprezzato perché incoraggia le discussioni su prospettive e approcci diversi. I recensori hanno notato che potrebbe essere utile per i bambini che potrebbero avere difficoltà ad accettare modi diversi di fare le cose.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno affermato che il libro non corrisponde alle loro aspettative, in particolare per quanto riguarda il personaggio del gatto, che secondo loro avrebbe dovuto assumere un atteggiamento più “saccente”. Alcuni hanno ritenuto che, sebbene le lezioni sulla diversità fossero valide, cercavano un focus o un approfondimento tematico diverso da quello fornito dal libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That's Not How You Do It!

Contenuto del libro:

Lucy sa fare tutto.

Sa mangiare con cucchiaio e forchetta, suonare lo xilofono, dipingere elefanti e molto altro ancora! Tutti i suoi amici le chiedono aiuto quando hanno bisogno di sapere il modo giusto per fare qualcosa. Quando arriva Toshi, Lucy pensa che non sappia fare nulla di corretto.

Mangia in modo diverso, suona una musica strana e sicuramente non sa dipingere gli elefanti. Riesce a malapena a nascondere la sua frustrazione. E quando finalmente cerca di insegnare a Toshi il modo giusto di fare le cose, impara lei stessa una lezione molto importante.

Una storia semplice e divertente sulla comprensione, il rispetto e il piacere delle differenze. Parte della selezione "Corebooks" del CLPE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846439285
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghiaccio nella giungla - Ice in the Jungle
Quando la madre di Ice le dice che stanno per trasferirsi in un posto nuovo ed entusiasmante, Ice non è...
Ghiaccio nella giungla - Ice in the Jungle
Nieve En La Jungla/La neve nella giungla - Nieve En La Jungla/Snow in the Jungle
Quando la madre di Neve le dice che stanno per trasferirsi in un...
Nieve En La Jungla/La neve nella giungla - Nieve En La Jungla/Snow in the Jungle
Non è così che si fa! - That's Not How You Do It!
Lucy sa fare tutto. Sa mangiare con cucchiaio e forchetta, suonare lo xilofono, dipingere elefanti e molto altro...
Non è così che si fa! - That's Not How You Do It!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)