Non è colpa mia: Il manifesto di un pangolino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non è colpa mia: Il manifesto di un pangolino (Rachel Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione affascinante e umoristica al pangolino, particolarmente importante alla luce della sua associazione con Covid. Presenta illustrazioni deliziose e fornisce una prospettiva educativa sulla condizione di questi animali, rendendolo un regalo adatto.

Vantaggi:

Scaldacuore e carino, ben scritto con immagini adorabili, educativo sulla condizione del pangolino, perfetto per i fan dell'umorismo animale e come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'accento posto sull'associazione del pangolino con Covid possa mettere in ombra le sue qualità positive.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Not My Fault: A Pangolin's Manifesto

Contenuto del libro:

Un'affascinante introduzione illustrata al pangolino, la timida creatura dalla pelle squamosa, capro espiatorio dell'epidemia di coronavirus.

Pangolino. Avete visto il nome sui notiziari. Avete letto i titoli dei giornali. L'avete digitato nella vostra barra di ricerca. Forse sapete che per secoli i bracconieri e i trafficanti hanno preso di mira questi enigmatici mammiferi, vendendo le loro squame per utilizzarle nella medicina tradizionale e nei rimedi popolari. E che oggi i pangolini portano un fardello ingombrante come il muso lungo del virus COVID-19, essendo stati identificati come un possibile collegamento nella diffusione della malattia. Ma cos'è un pangolino? Una creatura mitica? Un dinosauro? Come può aver dato origine a tutto questo? E cosa può insegnarci un pangolino per sopravvivere a malattie, attacchi e isolamento?

Con immagini commoventi e rivelazioni spiritose, questo libro metterà le cose in chiaro: vi insegnerà a conoscere questi sfuggenti introversi, i pericoli che possono o meno rappresentare per l'uomo e le minacce che corrono in quanto specie in via di estinzione. Questo manifesto illustrato chiarirà le idee sbagliate dei tabloid e svelerà le credenze sui pangolini ormai consolidate, tra cui:

⬤ L'aspetto può ingannare (i pangolini sono più strettamente imparentati con cani e gatti che con rettili simili come gli armadilli).

⬤ Va bene essere un solitario, specialmente in una pandemia globale.

⬤ Il vostro valore non è solo una questione di pelle.

⬤ Meriti protezione, anche se sei diverso.

⬤ Raggomitolarsi in una palla è sempre la miglior difesa.

Attraverso i deliziosi disegni e le intelligenti didascalie che riempiono le pagine di Non è colpa mia: A Pangolin's Manifesto, gli amanti degli animali di tutte le età rideranno, piangeranno e impareranno che anche i membri più incompresi del regno animale sono degni di un secondo sguardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948062787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è colpa mia: Il manifesto di un pangolino - It's Not My Fault: A Pangolin's Manifesto
Un'affascinante introduzione illustrata al pangolino, la...
Non è colpa mia: Il manifesto di un pangolino - It's Not My Fault: A Pangolin's Manifesto
Yaro e il rinoceronte - Yaro and the Rhino
Yaro, un bambino di una tribù africana, incontra un cucciolo di rinoceronte che diventa il suo migliore amico. Insieme vivono tante...
Yaro e il rinoceronte - Yaro and the Rhino

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)