Non dovremmo essere amici: Storia di un'amicizia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non dovremmo essere amici: Storia di un'amicizia (Will Schwalbe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Should Not Be Friends” di Will Schwalbe esplora l'improbabile amicizia tra due uomini, Will Schwalbe e Chris Maxey, che si sono conosciuti a Yale. Attraverso il loro viaggio, il libro di memorie riflette sui temi della scoperta di sé, dell'accettazione e della profondità del legame umano nonostante le differenze. La narrazione è stata apprezzata per l'onestà, l'umorismo, l'introspezione e le profonde intuizioni che offre sull'amicizia e sulla crescita personale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, la rappresentazione onesta dell'amicizia e la scrittura introspettiva dell'autrice. Il libro di memorie è stato definito stimolante e di grande impatto emotivo, in quanto illustra efficacemente l'evoluzione di un'amicizia a lungo termine tra due individui apparentemente diversi. Molti l'hanno trovato relazionabile e riflessivo, inducendo a pensare alle proprie amicizie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la premessa del libro fosse un po' familiare o non particolarmente eccitante, descrivendolo in parte come “noioso”. Alcuni hanno ritenuto che le differenze tra i due personaggi principali non fossero così significative come l'autore le ha descritte, il che ha portato a un esame più superficiale delle questioni sociali. Inoltre, sono stati espressi commenti sulla mancanza di una rappresentazione visiva dei personaggi, che alcuni lettori desideravano.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Should Not Be Friends: The Story of a Friendship

Contenuto del libro:

Un libro caldo, divertente e irresistibile che segue un'amicizia universitaria improbabile e che cambia la vita nel corso di quarant'anni - dall'autore del best-seller "Il club del libro alla fine della tua vita".

Quando Will Schwalbe era al terzo anno di università, aveva già incontrato tutti quelli che gli interessava conoscere: gente di teatro, scrittori, artisti visivi e laureati in letteratura computerizzata, e vari altri personaggi bizzarri, tra cui la manciata di studenti che condividevano la sua stessa specializzazione, latino e greco. Sapeva anche esattamente chi voleva evitare: gli atleti. Gli atleti indossavano cappellini da baseball e si muovevano in branco, riempiendo i tavoli chiassosi della sala da pranzo, e nel complesso sembravano essere una specie completamente diversa, che Will avrebbe potuto incontrare solo a suo rischio e pericolo.

Tutto questo cambiò radicalmente quando Will si scontrò con Chris Maxey, conosciuto da tutti come Maxey. Maxey era fisicamente imponente, rumoroso e un campione di wrestling determinato a diventare un Navy SEAL (dove avrebbe poi prestato servizio per sei anni). Grazie alle circostanze stranamente liberatorie di una società segreta poco conosciuta a Yale, i due crearono un legame che sarebbe diventato una colonna portante delle rispettive vite, mentre si perdevano e ritrovavano ripetutamente l'uno con l'altro e se stessi negli anni successivi alla laurea.

Da New Haven a New York City, da Hong Kong e Panama a una straordinaria scuola su un'isola delle Bahamas, attraverso matrimoni e divorzi, trionfi e perdite devastanti, We Should Not Be Friends ripercorre una straordinaria amicizia in decenni di sfide e cambiamenti. Il nuovo meraviglioso lavoro di Schwalbe è, nel suo cuore, una gioiosa testimonianza del miracolo della connessione umana - e di come, se riusciamo a superare i nostri preconcetti, possiamo trovare alcuni dei nostri più grandi amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525564058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libri per vivere - una guida alla vita per i lettori - Books for Living - a reader's guide to...
Il nuovo libro di Will Schwalbe, autore del...
Libri per vivere - una guida alla vita per i lettori - Books for Living - a reader's guide to life
Non dovremmo essere amici: Storia di un'amicizia - We Should Not Be Friends: The Story of a...
Dall'autrice del best-seller “Il club del libro alla fine...
Non dovremmo essere amici: Storia di un'amicizia - We Should Not Be Friends: The Story of a Friendship
Non dovremmo essere amici: Storia di un'amicizia - We Should Not Be Friends: The Story of a...
Un libro caldo, divertente e irresistibile che...
Non dovremmo essere amici: Storia di un'amicizia - We Should Not Be Friends: The Story of a Friendship
Non dovremmo essere amici: Storia di un'amicizia - We Should Not Be Friends: The Story of a...
Un libro caldo, divertente e irresistibile che segue...
Non dovremmo essere amici: Storia di un'amicizia - We Should Not Be Friends: The Story of a Friendship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)